Come fare per inserire on line le schede con i dati delle persone alloggiate sarà spiegato agli operatori delle strutture ricettive della provincia domani giovedì 4 dicembre nel corso di un incontro organizzato dalla Questura.
L’incontro è fissato per domani giovedì 4 dicembre alle ore 10.00 presso la Sala Palatucci della Questura.
All’incontro, che sarà tenuto dal Vice Questore Aggiunto Luisa Fasano, oltre agli albergatori, sono stati invitati il direttore dell’APT di Basilicata, il presidente della Camera di Commercio, il presidente dell’associazione degli albergatori della Confcommercio, della Confesercenti e dell’Unione Industriali, nonché il presidente regionale C.I.T.S.
Durante l’incontro sarà distribuito un manuale d’istruzione e fatta una dimostrazione pratica per effettuare la trasmissione dei dati.
Agli operatori del settore che hanno già avanzato richiesta di abilitazione all’uso del sistema e prodotto la documentazione necessaria saranno consegnate le “credenziali” per attivare il servizio in sicurezza.
Si ricorda che l’obbligo di trasmettere all’autorità di P.S. le informazioni sulle persone alloggiate è previsto dall’art.109 del Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza, Regio Decreto 18 giugno 1931, n. 773, così come modificato dalla legge 29.3.2001, n.135.
Si ricorda altresì che il modulo di richiesta della trasmissione on line può essere scaricato anche dal sito Internet della Polizia di Stato – Questura di Matera http://questure.poliziadistato.it/Matera e una volta compilato può essere inoltrato a mezzo di posta elettronica all’indirizzo uffgab.mt@poliziadistato.it.