La Giunta Comunale, nell’ultima seduta, ha deliberato il piano triennale delle assunzioni per il periodo dal 2007 al 2009.
Per quanto riguarda l’anno 2007, il piano prevede l’assunzione di due unità ex L. 68/99, il completamento dell’organico dell’Ufficio Sassi, con due architetti, un ingegnere e un consulente legale, ed inoltre sei tecnici per il trattamento e lo smaltimento dei rifiuti, di cui un esperto di trattamento trasporto, un conducente di scavatrice meccanica, un meccanico macchinista movimento terra, un meccanico mezzi pesanti ed un elettrauto. Per quanto riguarda i contratti a tempo determinato, l’Amministrazione ha disposto l’assunzione di 22 ausiliari del traffico (part-time), specificando di riservare il 100 per cento dei contratti a tempo determinato ai CO.CO.CO, previa verifica puntuale, effettuata dai dirigenti di settore, della sussistenza dei requisiti previsti dalle leggi vigenti.
La Giunta ha inoltre stabilito che ulteriori assunzioni a tempo determinato potranno effettuarsi ove si verifichino le condizioni previste dalla normativa, e sottolinea di aver effettuato la normale procedura concertativa con le Organizzazioni Sindacali.
I dirigenti dei settori interessati hanno avuto mandato di procedere alle assunzioni e alle stabilizzazioni, in considerazione del parere favorevole rilasciato dal Dirigente del Settore Finanziario in ordine al rispetto del comma 557 della legge n. 296 del 2006, nonché del rispetto del patto di stabilità 2006 relativamente alla sola annualità 2007.
Per quanto riguarda gli anni successivi, ovviamente, per il momento l’Amministrazione Comunale ha individuato degli indirizzi di massima, che saranno poi verificati in base alle esigenze contingenti che dovessero cambiare e alle disponibilità di cassa che saranno accertate.
Ott 12