Prosegue l’ampia attività di consultazione avviata dalla segreteria provinciale del partito democratico di Matera in preparazione della conferenza programmatica e dell’assemblea provinciale del prossimo 16 marzo.
Dopo la conferenza dei segretari di circolo, largamente partecipata, si terrà venerdì prossimo a Matera, alle ore 16,30 presso la sede del pd, in piazza Cesare Firrao, la conferenza degli amministratori cui parteciperanno i sindaci ed i capi gruppo del pd dei 31 comuni della provincia, nonché i componenti del gruppo provinciale. All’ordine del giorno il confronto sulle amministrative e sulla conferenza programmatica provinciale, organizzata a cavallo dei mesi di marzo ed aprile, con tre appuntamenti territoriali (il 20/03 a Pomarico, il 22/03 a Nova Siri e il 29/03 Garaguso) ed una giornata conclusiva che si terrà a Matera il prossimo 5 aprile, nella quale sarà presentato il documento finale della conferenza, quale contributo propositivo del partito democratico al programma della coalizione.
Il lavoro di preparazione della conferenza proseguirà con un incontro del team tecnico di lavoro sulle diverse aree tematiche, fissato per sabato 7 marzo alle ore 10.30 presso la sede provinciale.
A partire dal 9 marzo la segreteria provinciale darà avvio alle consultazioni per singoli collegi provinciali, volto ad attivare un primo confronto sulle candidature alle elezioni provinciali e comunali. Agli incontri, come stabilito nella conferenza regionale dei segretari di circolo dello scorso 11 febbraio, parteciperanno delegazioni guidate dal segretario di circolo dei comuni ricadenti nel collegio provinciale.
Mar 03
I Pd italiano fa ridere i polli , quello lucano li fa piangere….ricordo che quando Veltroni lanciò la sua sfida a Berlusconi io fui uno di quei fessi che credette nel suo progetto della formazione di un partito riformista e laico in questo paese, fatto di giovani e di gente con la fedina penale pulita.
Quindi accolsi la sua richiesta di collaborazione e con tutte la buona volontà mi recai alla sede nuova di zecca del PD a Matera….io volevo dare collaborazione in cambio di nulla, loro non mi hanno neanche aperto la porta, e non sto scherzando, mi hanno detto di ripassare senza neanche aprirmi, poi sono ripassato, ma non mi hanno nenache considerato.
MOrale della favola? All’Italia serve per davvero un Partito Democratico, ma non è quello attuale. Non vi fate fregare non lo sostenete più, il vecchiume deve seccare, ci vuole un cambio generezionale forte e convinto. IO non li voto più finchè non si azzera tutto o quasi a costo di ritrovarmi Berlusconi ancora tra 10 anni!
alcatraz,come hai fatto a pensare ke fosse il partito giusto?non ti rendi conto che è solo pubblicita,fumo negli occhi?è cambiato il nome,ma sono sempre loro..fassino,d’alema,veltroni,i falliti prodiani e la vecchia classe dirigente lucana.non è il partito nuovo,è un nome nuovo.solo la veste è nuova,il resto è vecchio.ed è per questo che è pericoloso,perchè mascherano lo skifo ke c è dentro.se vuoi davvero il cambiamento scegli un altra strada,io sono disponibile
Avrà tanti difetti ma sarà sempre meglio del signorotto che ci governa.
Cassina io sono molto obiettivo,parlare di Prodi non è come parlare di Dalema, oppure se parliamo di Veltroni non parliamo di Viti…attenzione, tu fai tutt’erba un fascio. Il progetto di Veltroni non faceva una grinza, nuovo linguaggio, molte nuove candidature, fuori quelli con reati alle spalle…
in poche parole Veltroni ha fondato il partito giusto con gli uomini sbagliati, non si sfugge, questa classe dirigente va azzerata partendo dalla sua base.
Questo Paese ha bisogno di idee nuove e forze fresche, non servono nuovi partiti, servono DIRIGENTI NUOVI di zecca.
alcatraz,era lui il segretario.nn prendiamoci in giro.io penso che se davvero aveva un animo cosi nobile non si sarebbe messo al fianco di certa gentaglia.io nn m metterei mai tra loro o tra il pdl,perchè nn voglio essere infangato dalla smania di potere e denaro.i progetti sono progetti,la realtà è l opposto dei progetti,mettitelo bene in testa.purtroppo i politici parlano,ma nn agiscono.cosi veltroni e il pd.se voleva fare il partito nuovo nn si metteva con i vecchi.se venivano votati fidati che veltroni era ancora segretario.gli è solo andato stolto qualcosa
infine,tifosomatera,nn stiamo a discutere ki è meglio tra destra e sinistra.in pratica si discute tra ki è meno stronzo e meno ladro,ma lo sono tutti e due.iniziamo a cancellarceli dalla mente,a cambiare pensiero,a nn ascoltarli piu mentre creano prostituzione intellettuale (alla mourinho maniera 😀 ) e vedrai che forse qualcosa cambia davvero
Ho scritto 7 lettere al partito per un aiuto della buona riuscita della manifetazione del 18 e 19 aprile……Ragazzi miei….non mi hanno anciora risposto!E’ educazione questa???A te,se leggi questo pensiero,cara direttrice…mettiti in contatto con me…..La citta’ di Matera va’ onorata non mi mettete sempre i bastoni tra le ruote.Amo Matera e non mi va’ di rubare soldi alla nostra comunita’!
peugeot ma perchè ti rivolgi ai partiti per migliorare matera,la basilicata,l italia?ma cosa credi mai che se ne freghino loro?loro campano da tutti questi illusi che si fanno abbioccare dalle belle parole e dai bei propositi che nascondono la voglia d affari d quelli che sostenete e votate.ma cn tutti quelli ke sto sentendo,perchè nn si fa qualcosa locale per migliorare davvero Matera???No!!Sempre dietro ai falsi pastori,come le pecore