Giovedì 24 giugno, alle ore 11.00 presso la Sala giunta del Palazzo di via Ridola, la Provincia di Matera siglerà un Protocollo di intesa con l’associazione “Diritti di cittadinanza” per l’attivazione di uno sportello informativo.
“Grazie a questa intesa – ha dichiarato il presidente Franco Stella – un gruppo di volontari sarà sempre a disposizione dei cittadini per sostenerli su diversi fronti: dall’assistenza nel dialogo con le pubbliche amministrazioni, al supporto sulle questioni legate ai rapporti con le banche.
Un servizio articolato e dettagliato che si impegna anche nei confronti degli extracomunitari per i quali l’associazione “Diritti di cittadinanza” organizzerà percorsi formativi finalizzati all’ottenimento del permesso di soggiorno.”
“Questo servizio di pubblica utilità – ha sottolineato il presidente Franco Stella – intende fornire ai cittadini risposte concrete e immediatamente spendibili nella vita quotidiana. Una risorsa importante che aiuta ad affrontare e ridurre la complessità del nostro sistema, favorendo opportunità di partecipazione democratica.”