Riparte “Provincia in Bus” il progetto turistico – culturale della Provincia di Matera
“Siamo pronti per dare il via alla nuova edizione di Provincia in Bus. È tutto pronto, dal calendario degli itinerari alle intese con il territorio.”
A comunicarlo è l’assessore provinciale al Turismo Giuseppe Dalessandro che, insieme al Presidente della Provincia Franco Stella e al Direttore generale dell’APT di Basilicata Gianpiero Perri, ha convocato per lunedì 24 agosto alle ore 18:00, presso il Castello del Malconsiglio di Miglionico, la conferenza stampa di presentazione dell’iniziativa.
“Quello di promuovere il territorio è un obiettivo che va perseguito sistematicamente – ha dichiarato Dalessandro – e in sinergia con tutti gli organismi preposti alla valorizzazione del turismo in Basilicata. Accanto ai grandi eventi messi in campo dall’Apt, vanno infatti elaborati progetti di piccole e medie dimensioni che incrementino e diversifichino l’offerta turistica.”
“La Provincia di Matera, con questa nuova edizione di Provincia in bus – ha aggiunto Dalessandro – intende proseguire sulla strada della promozione del turismo della provincia. Un territorio affascinante e ricchissimo di storia, arte, cultura e natura che spesso non ha modo di raccontare i propri patrimoni e le proprie antiche tradizioni. Una visibilità in cerca di autore che siamo convinti di poter sostenere proprio attraverso questa modesta iniziativa. Grazie a Provincia in bus, infatti, gli ospiti dei villaggi disseminati lungo tutta la fascia jonica potranno varcare i confini delle strutture ospitanti e raggiungere , così, i meravigliosi borghi dell’entroterra.”
“Questa nuova programmazione – ha sottolineato il presidente dell’Amministrazione provinciale Franco Stella – prevede ben 35 visite in altrettanti paesi. Inoltre, per la prima volta, verrà offerta ai turisti la possibilità di trascorrere intere giornate a contatto con le culture e le tradizioni delle nostre popolazioni. Una novità resa possibile grazie al sostegno delle amministrazioni comunali, opportunamente coinvolte, che non mancheranno di predisporre una adeguata accoglienza ed eventi di intrattenimento.”