“La svolta inizia da Matera, città da cui parte la battaglia elettorale per la Provincia. Da questo palco vi chiediamo un foto di fiducia per aiutarci a restituire anche la Provincia di Matera, così come accaduto per il Comune con le elezioni del 2006, a criteri di legalità, trasparenza e soprattutto di aiutarci a far sì che non sia più uno dei palazzi di gestione del potere di pochi”. Con queste parole il candidato della coalizione di centrodestra alla presidenza della Provincia di Matera, Giuseppe Labriola, si è rivolto alla gente che, domenica sera, affollava piazza Vittorio Veneto per il comizio di apertura della campagna elettorale del Pdl. “Il 6 e 7 giugno – ha detto Labriola – vi chiediamo la fiducia del voto. Una fiducia che non sarà tradita. Tutti i nostri uomini migliori si sono messi in gioco per formare una squadra che vuol garantire quella ripresa sociale ed economica che solo nel “mio” Metapontino, dove amministrazioni di centrodestra hanno consolidato e prodotto sviluppo ed economia”. Giuseppe Labriola ha ricordato come la sua candidatura è espressione della base del suo partito d’appartenenza, il Pdl. E sul palco, a dare forza alla candidatura di Labriola, c’erano i senatori del Pdl Cosimo Latronico e Guido Viceconte, il consigliere regionale del Pdl Pasquale Di Lorenzo, Corrado Danzi neo segretario regionale dell’Udeur e Rocco Tauro di Fiamma Tricolore. Il comizio è stato aperto dal sindaco di Matera Emilio Nicola Buccico che ha annunciato una campagna elettorale all’insegna del fair play. “Condurremo una battaglia elettorale – ha affermato Buccico – leale e corretta, ma se ci sarà la necessità di far apparire il re nudo non ci sottrarremo”. Gli strali del candidato Labriola si sono diretti alla gestione della Provincia da parte della giunta Nigro e agli ultimi concorsi pubblici banditi in zona cesarini dalla Regione. “la prima cosa che farò quando sarò alla Provincia – ha detto Labriola – sarà verificare i conti, gli appalti e capire come e perché la Cavonica non è ancora stata completata. Altra verifica riguarderà l’Ageforma e i soldi spesi per la formazione, questo salvaguardando il lavoro dei tanti dipendenti dell’agenzia”. Il candidato del Pdl ha poi proseguito ricordando che “sono una persona abituata a prendere impegni e a mantenerli. I nostri non sono slogan elettorali, crediamo fermamente nelle azioni politiche che vogliamo intraprendere per restituire la Provincia ai cittadini.
Nella foto i cittadini materani in piazza Vittorio Veneto per il primo comizio di Giuseppe Labriola (candidato per il centro-destra alla Provincia di Matera)
Martedi 19 maggio ore 20 il centro Padre Minozzi, in via Siris a Policoro, ospiterà il pubblico dibattito “Il Pdl incontra la città…”. Interverranno: Giuseppe Labriola candidato alla presidenza della Provincia di Matera e i candidati al Consiglio provinciale Paolo Castelluccio per il collegio Policoro 1 e Antonio Stigliano per il collegio Policoro 2. Saranno presenti anche il senatore Cosimo Latronico e il vicesindaco di Policoro e coordinatore cittadino del Pdl Rocco Leone.