C’è chi sogna di poter rilanciare la città di Matera e l’intera regione con il titolo di capitale europea della cultura nel 2019 e chi si diverte di notte a sporcare la città spaccando i cestini della spazzatura. Uno degli ultimi in ordine cronologico è quello presente in via Aldo Moro in prossimità della scuola media Torraca. La foto non ha bisogno di ulteriori commenti ma poi non lamentiamoci se la città è sporca. Oltre a non eseguire correttamente la raccolta differenziata c’è chi si diverte in questo modo senza sapere che ad essere penalizzata è un’intera comunità, quella che sogna da decenni un riscatto sociale ed economico. Ma come si può sperare in un futuro migliore se ci sono persone capaci di simili gesti? La foto del cestino rovesciato in via Aldo Moro a Matera (foto www.sassilive.it)
Michele Capolupo
se Michele : basta un cestino! ci pensa l’amministrazione a rovinare il giochino.
Scusate ma mi sapete dire perchè di fronte alla torraca non ci sono più i vigili ad aiutare ad attraversare i bambini??? Si piazzano a trenta metri dalle strisce e chiacchirano….aspettando che qualcuno venga investio magari ???? Sembrano che siano OFFESI !!Ma che razza di città
Purtroppo è un limite culturale dei cittadini e un limite di chi dovrebbe controllare (nel comune virtuoso di Montescaglioso aprono le buste della immondizia per identificarne il responsabile!)
In piazza Duomo dove c’è la raccolta differenziata porta a porta (servizio che costa a tutti i cittadini Materani decine di migliaia di euro!!) ci sono residenti che da anni, non da mesi, gettano la propria spazzatura quotidiana, non diffenziata, nei piccoli bidoni della spazzatura posti sulla piazza del Duomo, i quali dovrebbero servire per riporre piccole carte o rifiuti lasciati dai turiisti !!!!!!
provare a salirci al mattino per credere !!!!