Il presidente dell’ associazione Spine Bianche Giuseppe Festa denuncia il senso di inciviltà di coloro che utilizzano il contrassegno di invalidi occupando posti riservati a coloro che usufruiscono di tale servizio.
Nonostante l’aumento dei posti riservati ad invalidi concessi dall’Amministrazione comunale emerge la neccesità di un corretto utilizzo di tali posti.
Inoltre l’associazione chiede all’Amministrazione comunale di numerare e verificare se il posto assegnato dal Comune di Matera corrisponde e venga correttamente utilizzato dall’invalido e non dal parente o dall’amico.
L’associazione invita pertanto il sindaco e l’assessore di competenza a mettere in atto azioni di verifica e controllo.
E’ uno schifo!!!ho il mio cartellino personale che utilizzo per andare a fare terapia in ospedale. raramente ho trovato posto nei parcheggi autorizzati e moltissime volte le auto non hanno cartellino, oppure è fotocopiato sbiadito appena leggibile.Ma è possibile che nessuno mai controlli e multi????ho serie difficoltà a camminare e mi tocca lasciare l’auto in culonia.grazie
…nel pomeriggio un povero disabile,in una via del centro storico,ha riconosciuto un macchinone che usava il cartellino della povera madre defunta ed ha allertato i vigili urbani che,pare,hanno ringraziato la collaborazione e provvederanno,nella mattinata di domani,a sequestrare il pass!
…voglio rcordare,inoltre,che c’è la denuncia penale per questi fatti ed io sono li a controllare affinchè i vigili denuncino il delinquente in questione….sennò denuncerò io i vigili!!
Questa é una vecchia storia che non si riesce a debellare. Spesso vedo giovani con dei grossi fuoristrada che parcheggiano e usano il tagliando dei disabili (magari della nonna defunta) con una bella faccia tosta. Sarebbe ora che il Comandante della Polizia Locale disponesse un censimento dei tagliandi e nello stesso tempo stabilire la validità del permesso solo quando nell’abitacolo é presente il disabile.
Pasquale Fontana
Faccio una proposta: immortaliamo con foto o video tutti i falsi invalidi muniti autorizzazione che parcheggiano nei posti riservati.
Proprio l’altra sera in via XX settembre davanti a confindustria una avvenente signora normodotata con tanta nonchalance dopo essersi guardata intorno ha parcheggiato nel posto riservato agli invalidi esponendo in bella vista l’autorizzazione al parcheggio.
Direttore si faccia promotore di una campagna di sensibilizzazione in tal senso, un po di civiltà non farebbe male a questa città!