Acquedotto Lucano comunica la sospensione dell’erogazione idrica negli abitati e nelle zone limitrofe (zone rurali) dei seguenti comuni:
Tricarico: dal primo pomeriggio di oggi 16 gennaio 2017 fino alla mattina di domani 17 gennaio, salvo imprevisti;
Irsina: dalle ore 16:00 circa di oggi 16 gennaio fino alla mattina di domani 17 gennaio, salvo imprevisti
Grottole: per consentire il ripristino del livello dei serbatoi, l’erogazione dell’acqua potabile sarà sospesa dalle ore 18,00 del giorno 16-01-2017 alle ore 07,00 del giorno 17-01-2017
Stigliano: per consentire il ripristino del livello dei serbatoi, l’erogazione dell’acqua potabile sarà sospesa dalle ore 23,00 del giorno 16-01-2017 alle ore 08,00 del giorno 17-01-2017.
Acquedotto Lucano: riparati numerosi guasti, anche contrade verso normalità
E anche nella giornata odierna è stata intensa l’attività dei tecnici di Acquedotto Lucano che hanno provveduto a riparare numerosi guasti che causavano disagi in alcuni abitati della regione.
In contrada Madonna delle Grazie, in agro di Pisticci, è stata riparata la condotta adduttrice che alimenta il serbatoio di contrada San Leonardo, consentendo di superare anche i disagi di diverse zone rurali, come Caporotondo, San Gaetano, San Pietro, Fondo Messere, Castelluccio e Terranova.
Riparata la perdita nella zona industriale di Ferrandina e Pisticci, dove l’erogazione è già ripresa. Nella zona Paschiere, a Vaglio, è stato eseguito un intervento che consentirà la ripresa dell’erogazione già in serata. Lavori eseguiti anche a Tito Scalo, dove l’acqua tornerà regolarmente a scorrere nelle prime ore di domani mattina. Stanno tornando alla normalità Pietrapertosa, Abriola, Satriano e Corleto, così come diversi comuni della Val d’Agri: Missanello, Aliano, Santarcangelo e Roccanova.
Nel capoluogo, l’acqua ha ripreso a circolare regolarmente anche in contrada Botte. Per quanto riguarda Matera, erogazione già ripristinata a Venusio, mentre nel borgo Timmari riprenderà in serata grazie agli interventi effettuati; sempre a Matera, altri lavori sono in corso nel borgo Picciano e in via Casalnuovo.
Disagi, a causa di un guasto sulla rete, a Salandra e Stigliano.
Le avverse condizioni atmosferiche hanno prodotto danni alle cabine elettriche dell’Enel, con conseguenze anche per gli impianti di Acquedotto Lucano a servizio di Albano, Campomaggiore, Irsina e Tricarico.
Nella foto uno degli interventi dei tecnici di Acquedotto Lucano