Nella giornata di giovedì 2 aprile a Montescaglioso si sono ultimate le ultime procedure relative alla distribuzione dei buoni spesa alimentare per l’emergenza Coronavirus. Di seguito la nota inviata dal sindaco di Montescaglioso, Vincenzo Zito.
Nella giornata di giovedì 2 aprile a Montescaglioso si sono ultimate le ultime procedure relative alla distribuzione dei buoni spesa alimentare per l’emergenza Coronavirus. Si è lavorato alacremente e velocemente per aiutare subito i più bisognosi: siamo stati, infatti, tra i primi Comuni in Regione a pubblicarne l’Avviso. Un piccolo ma importante aiuto per quei cittadini che si trovano in difficoltà in questo periodo. È doveroso ringraziare i locali di generi alimentari che hanno risposto al nostro appello. Tutti sono stati interessati e tutti hanno risposto presente.
Un coro unanime a dimostrazione della grande bontà e del gran cuore che contraddistingue i Montesi e che mi rende orgoglioso di rappresentare questa meravigliosa Città. Altro ringraziamento alle Parrocchie, Convento Frati Cappuccini, Associazioni di Protezione Civile ed altri soggetti del terzo settore che collaboreranno con l’Amministrazione Comunale nella fase successiva, ovvero alla distribuzione di generi alimentari anche alle famiglie in difficoltà non percettrici dei buoni spesa alimentare. Nella giornata di oggi sarà pubblicato l’elenco delle attività commerciali aderenti e dei cittadini beneficiari.
Va chiarito che la scelta dei buoni di 2 euro è dettata dal voler far lavorare tutti: dal panificio al supermercato, permettendo di far girare un po’ tutta l’economia cittadina.