Parte ufficialmente sabato 3 febbraio il servizio dei nonni vigili, fortemente voluto dall’Amministrazione Comunale, dalle Organizzazioni Sindacali CGIL – CISL – UIL e dal locale Centro Sociale Anziani.
Il progetto di coinvolgimento di cittadini anziani è stato oggetto di un protocollo di intesa tra Amministrazione, Sindacati e Centro Sociale Anziani nello scorso anno e, dopo la regolamentazione approvata dal Consiglio Comunale, è pienamente operativo.
Dodici i cittadini volontari che, al momento, hanno dato la piena disponibilità ad effettuare servizi in favore della collettività, ad iniziare dalla vigilanza davanti alle scuole ed all’attraversamento della strada da parte degli studenti, sotto il coordinamento dell’Agente di Polizia Locale Raffaella Langone.
Tanti altri potranno essere in futuro i servizi affidati alla cura dei cittadini anziani che contribuiranno in maniera significativa a migliorare la vita della città.
Grande soddisfazione è stata espressa dal Sindaco Nicola Morea e dall’intera Amministrazione Comunale che ha voluto fortemente un progetto di coinvolgimento di cittadini anziani nel progetto che è propedeutico a tante altre azioni positive da parte di cittadini anziani che hanno tanto da dare alla comunità e sono chiamati a favorire l’alimentazione del circolo virtuoso tra generazioni che consente di migliorare la società.
Il Vice – Sindaco Dott.ssa Arpaia esprime piena soddisfazione per aver raggiunto un importante obiettivo che coinvolge la comunità e che ha visto la partecipazione di tante persone e la piena collaborazione di uffici comunali, polizia locale e medici di medicina generale, ai quali va il giusto ringraziamento per l’azione posta in campo.
Il Presidente del Centro Anziani Michele Calvello esprime felicità ed orgoglio per il risultato raggiunto che dimostra la vitalità del Centro Anziani e la voglia di rendersi utili per il paese.
Le OO.SS. Cgil – Cisl e Uil con piena soddisfazione rappresentano che l’importante progetto costituisce uno dei capisaldi di un protocollo di intesa siglato con l’Amministrazione Comunale e volto a collaborare per porre in essere una serie di azioni finalizzate a valorizzare appieno le fasce più deboli della popolazione.
In conclusione il Sindaco, nell’augurare un buon servizio civico ai nonni vigili, ringrazia Car City Service S.r.l., Giuseppe Sardone e Maria Raffaella Giordano Assicurazioni e Multiproject S.r.l. per aver sostenuto l’iniziativa donando il materiale necessario (giubbini catarifrangenti, palette di servizio ecc).
Feb 02