Sarà acceso nel tardo pomeriggio di domenica 24 novembre, condizioni meteo permettendo, il nuovo albero di Natale installato questa mattina in piazza Vittorio Veneto, nei pressi della Fontana Ferdinandea. La scelta dell’Amministrazione Comunale di Matera è ricaduta sulla proposta presentata dall’azienda salentina Mariano Light, che ha presentato un progetto di design artistico per piazza Vittorio Veneto e per altre strade del centro cittadino e dei rioni Sassi. L’albero di Natale è allestito con luminarie di colore oro.
I lavori di allestimento delle luminarie natalizie proseguiranno nei prossimi giorni e saranno completati nei primi giorni di dicembre. Le luminarie di Natale saranno accese sulle principali strade del centro cittadino, da via Nazionale a via Ridola, passando per via Annunziatella, via XX Settembre, piazza Vittorio Veneto, via del Corso, via Ridola, via Beccerie, piazza Sedile, via Duomo e piazza Duomo e le principali strade del Sasso Barisano e Caveoso.
L’Ammnistrazione Comunale è riuscita negli ultimi due anni ad acquistare le luminarie di Natale, che resteranno così sempre a disposizione della città anche per i prossimi anni, ad eccezione della zona centrale per la quale si è fatta la scelta di individuare uno specifico allestimento artistico.
Michele Capolupo
Nella foto il nuovo albero di Natale in piazza Vittorio Veneto a Matera (foto www.SassiLive.it)