Al fine di verificare i tempi di realizzazione dei 44 alloggi popolari di Via Livatino di questo capoluogo, nella mattinata odierna, il Prefetto di Matera, Luigi Pizzi, ha presieduto un ulteriore incontro al quale hanno partecipato l’Assessore al Patrimonio del Comune di Matera e rappresentanti dell’ATER di Matera e delle Associazioni SUNIA e ASSOCASA.
Nel corso della riunione il rappresentante dell’ATER ha reso noto che lo scorso 30 luglio è stato sottoscritto il contratto con l’impresa aggiudicataria dell’appalto ed è stata inoltrata la richiesta di deposito delle opere strutturali, come previsto dalla normativa in materia, al competente Ufficio del Territorio della Regione Basilicata. Allo stato si è in attesa di ricevere l’acquisizione del citato deposito, propedeutica alla consegna definitiva dei lavori, data da cui decorreranno i 90 giorni, termine contrattuale entro il quale l’impresa dovrà completare l’opera.
L’amministrazione comunale, dal suo canto, ha ribadito la massima collaborazione per il rilascio, in tempi celeri, delle certificazioni di competenza in considerazione della necessità di dare, quanto prima, sollievo alle numerose famiglie che vivono una situazione di disagio.
Il Prefetto, preso atto di quanto emerso, si è impegnato a intervenire presso l’Ufficio regionale del Territorio per conoscere i tempi di acquisizione di deposito delle opere strutturali e a seguire con attenzione la vicenda affinchè non vengano ulteriormente pregiudicate le legittime aspettative di famiglie che versano in situazioni di difficoltà.
Set 10
ma questa e una presa in giro ma a che gioco stiamo giocando poveri si ma scemi no anche il prefetto si e fatto abindolare da queste chiacchiere non e possibile i lavori dovevano partire dal30/7/2013 ela consegna novanta giorni dopo esattamente il30/10/2013 quindi consegnateci gli alloggi nora basta giocare sulla nostra pelle
il prefetto deve intervenire subito
Perche non l’hanno detto nel precedente incontro con il prefetto che sottoscrivevano solo il contratto il 30/07/2013 e non come ha detto loguercio che dal 30/07/2013 partiva il cantiere e da quel momento partivano i 90 giorni per il completamento dei lavori . Signor prefetto prenda lei in mano la situazione e faccia rispettare i tempi che avevano definito non possiamo essere presi in giro ancora. Noi confidiamo in lei ci aiuti ……