Gli imprenditori agricoli che hanno subito danni alle strutture aziendali ed alle scorte a causa delle piogge alluvionali verificatesi dall’11 al 18 maggio 2016 in provincia di Matera, possono presentare domanda per richiedere il contributo improrogabilmente entro e non oltre il 02/01/2017.
Lo comunica l’Assessore alle Politiche Agricole e Forestali Luca Braia.
Il MIPAAF ha dichiarato l’esistenza del carattere di eccezionalità riguardante tale evento calamitoso, accogliendo la proposta degli uffici del Dipartimento Agricoltura della Regione Basilicata.
La Giunta Regionale, su proposta dell’Assessore Braia, ha deliberato di concedere alle aziende agricole delle aree individuate il contributo in conto capitale, fino all’80% dei costi effettivi, per danni subiti superiori al 30% della produzione lorda vendibile.
La domanda, unitamente alla documentazione richiesta, può essere inoltrata a mezzo raccomandata o consegnata a mano presso il Dipartimento Politiche Agricole e Forestali (sedi di Potenza e di Matera) – Ufficio Sostegno alle imprese, alle infrastrutture rurali ed allo sviluppo della proprietà.