Il World Trade Center Basilicata rappresentata dal presidente Rina Cosentino, si unisce, con le 330 sedi mondiali del World Trade Center, al ricordo di una delle giornate più sanguinose e dolorose della storia americana: 11 settembre 2001, giorno in cui morirono più di 3000 persone in seguito a cruenti attentati terroristici nel cuore di New York.
La commemorazione dell’attacco alle Torri Gemelle con il raggio di luce blu vicino al One World Trade Center, dove ormai spicca la Freedom Tower , testimoniano come il cuore pulsante del simbolo del commercio mondiale non è stato colpito ma continua a generare battiti vitali attraverso l’attività nevralgica dei WTCs nel mondo. La sede lucana del World Trade Center è parte integrante di questa attività e contribuisce, con il proprio impegno e dedizione, alla ricostruzione di una barriera di difesa dalle future minacce terroristiche che possa partire dalle azioni propulsive dello cambio commerciale e culturale tra i popoli.
E chi difende il mondo dal terrorismo mascherato degli USA? Ricordiamoci che oggi è anche il quarantesimo anniversario del golpe in Cile, favorito dalla CIA, che negli anni seguenti causò decine di migliaia di vittime