“La Commissione Bilancio della Camera ha appena approvato un emendamento al Dl Rilancio che stanzia 1,5 milioni di euro per prolungare anche nel 2020 le misure che hanno visto Matera diventare Capitale della Cultura nel 2019. Si tratta di un risultato importante rispetto ad un obiettivo dichiarato prioritario del PD, conseguito grazie al lavoro di squadra, svolto in sinergia in primis con il capogruppo Pd nella commissione stessa, Fabio Melilli. Il risultato è lusinghiero: Matera potrà continuare anche per il resto di questo anno ad attuare le politiche e gli interventi che hanno consentito il Rilancio della vita culturale e dell’attrattività turistica della città. E’ importante dare continuità a queste buone pratiche, anche contro la crisi da Coronavirus”. Lo dice il senatore Dario Stefàno, vicepresidente del gruppo del Pd e commissario dem in Basilicata.
Il Pd della Provincia di Matera esprime soddisfazione per l’impegno portato a buon fine dal Senatore Dario Stefàno sull’emendamento al DL Rilancio che stanzia 1,5 milioni di euro a Matera anche per il 2020.
Matera,come riporta in una nota il Commissario Regionale PD Basilicata Sen. Dario Stefàno, potrà continuare ad attuare politiche e interventi che hanno consentito il rilancio della vita culturale e dell’attrattività turistica della città.
In un momento di incertezze post Covid-19 è un ottima risposta del Governo alla città di Matera.