“La Giunta Comunale ha deliberato l’assegnazione in favore dell’Ater dell’area, situata nel Piano di Recupero Urbano di Borgo Venusio, per la costruzione di circa 50 alloggi di edilizia sovvenzionata variamente diversificati nelle dimensioni onde poter meglio rispondere alle esigenze delle varie famiglie”.
Lo rende noto l’assessore comunale all’Urbanistica Piero Mazzei che aggiunge: “l’Amministrazione Comunale, con questo provvedimento, risponde agli impegni assunti con l’Ater in sede di interlocuzioni intervenute ed esprime grande soddisfazione perché questi provvedimenti sono mirati ad incrementare la dotazione di alloggi sociali per i quali la domanda, sul mercato abitativo, è pressante. Prosegue, così, positivamente l’iter delle politiche abitative messe in campo che vedrà a breve l’assegnazione a Società Cooperative risultate vincitrici nell’apposito bando, di aree nei P.E.E.P. della città per circa 200 alloggi di edilizia agevolata.
Inoltre siamo in attesa che l’Ater presenti il progetto esecutivo di 14 alloggi di edilizia sperimentale da realizzarsi nel Borgo La Martella di cui 8 di domotica e 6 per classi socialmente deboli per poterlo appaltare completando utilmente il percorso previsto nell’accordo di programma che consentirà, come è ormai noto, la riqualificazione del “vecchio” borgo rurale nello spirito del progettista Prof. Quaroni”.