L’Amministratore Unico di Ater Matera Vito Lupo ha consegnato 10 alloggi in via Camerino a Marconia di Pisticci. Si tratta di alloggi sgomberati per gravi carenze strutturali nel 2012; nella giornata di oggi i legittimi assegnatari sono tornati in possesso delle loro abitazioni dopo che Ater ha provveduto a dotare l’intero immobile di soluzioni tecniche antisismiche nuove e risolutive del problema.
Un altro risultato importante conseguito da Ater Matera a fronte di una situazione di disagio che costringeva da anni i cittadini di Via Camerino a pagare un consistente canone di affitto altrove.
Un’azione a 360 gradi quella messa in campo da Ater Matera: è prossima la consegna di alloggi a La Martella di 32 alloggi e 6 alloggi a Grottole, così come l’avvio delle procedure per l’efficientamento energetico in seguito alla stipula dell’accordo di programma con la Regione, mentre si attende il consiglio regionale per l’approvazione della riprogrammazione dei fondi della L. 560/93 finalizzata alla manutenzione straordinaria degli immobili e, tra le altre cose, all’abbattimento delle barriere architettoniche la cui dotazione è stata raddoppiata.
Molto è stato fatto ma molto ancora c’è da fare per venire incontro alle molteplici esigenze dei cittadini di Matera e provincia.
Apr 26