Il presidente dell’associazione Spine Bianche Giuseppe Festa denuncia alla nostra redazione nuovi atti vandalici registrati nella scorsa notte in via Francesco Speciale, a pochi metri dalla statua di Alcide De Gasperi. Dopo aver abbatuto un palo della segnaletica stradale alcuni giovani hanno preso di mira le tapparelle di un’abitazione. Questi episodi che avvengono all’interno del quartiere oltre a creare danni ai cittadini, denunciano un malessere sociale che non si riesce a contrastare nonostante la presenza di campo di calcio messo a disposizione gratuitamente dall’associazione Spine Bianche.
Giuseppe Festa auspica pertanto maggiori controlli da parte delle forze dell’ordine e confida nella collaborazione di tutti i residenti per porre fine a questi episodi che non fanno certamente onore alla comunità che risiede nel quartere di Bottiglione.
grazie michele
Presidente festa non ti fai rispettare….. Su queste cose non devi starci dietro solo una volta ma anche tutti i giorni se vuoi davvero risolvere il problema….. Quello delle siringhe vicino la scuola come si è risolto??hai seguito il consiglio di qualcuno nel mettere ronde di controllo oltre le forze dell ordine?? Non credo….altrimenti non si sarebbe arrivati nemmeno a questo…… Ed allora di cosa stiamo parlando?? Se non segui ciò che ti viene detto cosa pretendi??? Che quando vai una volta ogni tanto a trovare i ragazzi di quartiere per cazziarli delle stronzate fatte si spaventino e non lo fanno più??? Si è visto…….
Non sei abbastanza convincente quindi o cambi mestiere o diventa più convincente …….
Non sono del quartiere e quindi non posso esprimermi sull’accaduto o sul malcontento.
In ogni modo ringrazio in qualità di cittadino materano il sig. Festa per il suo impegno civico.
Suggerisco il sig. Festa di provvedere ad iInvitare il non precisato lillino a sostituirlo per qualche mese in modo tale da far provvedere lui a risolvere queste problematiche, visto che critica la presidenza di “lassismo” …..
Le chiacchiere stanno a 0: ci vuole partecipazione; criticare dalla scrivania al calduccio di casa propria ci vuole proprio poco…
Mi metterei volentieri a risolvere i vostri complicatissimi problemi cittadini visto che voi non siete in grado….ma come ho già detto in precedenza ho già perso tanto tempo appresso a voi….tempo e sopratutto pazienza e sinceramente ho di meglio da fare…..quindi lasciò fare il lavoro a qualcun altro incapace che porta avanti il buon nome della città di Matera…..
….tolto un festa se ne mette un altro…….a quanti ne’ stanno…….
Se mi dici cosa hai fatto di buono per la collettivita da quando sei presidente potro esserti grato e chiederti scusa, ma siccome tu non hai fatto ne farai nulla per tutti noi ti chiedo a nome mio e di tutti gli associati di rassegnare le tue inderogabili DIMISSIONI almeno cosi faresti meno danni.
Io da residente del quartiere resto indignata dinanzi al degrado di questo storico rione. Qualcuno ha parlato di “ronde di controllo” … beh ha ragione! Purtroppo non ci sono abbastanza controlli da parte di nessuno, quindi Forza dell’ Ordine, Vigili Urbani, ma la cosa ancor più sconcertante è il MENEFREGHISMO dei genitori di questi “bulletti” ai quali spesso è stato chiesto di svolgere i loro atti vandalici, compreso il “giocare a calcetto” o sotto le loro case o in luoghi idonei …. Purtroppo siamo stati abbandonati e mio malgrado, con la partecipazione del resto dei residenti, si è giunti ad una conclusione: Si procederà a chiamare le Forze dell’Ordine qualora questi ragazzi si permettono un’altra sola volta ad infastidire la gente, ad effettuare atti vandalici o addirittura se vengono trovati a giocare a calcetto nell’area adiacente alla statua di De Gasperi, essendo un luogo pubblico e non adatto ai tornei di calcio che sino a qualche settimana fa si sono svolti tra lamentele e grida dei residenti.Non ci saranno sconti di pena per nessuno, mi spiace che si giunga a tali metodi, ma siamo davvero STANCHI di non poter godere della nostra privacy e di ricevere danni da questi ragazzi ineducati!
Siete un branco di schiavi e racconta frottole…..Siete pari a zero…..
La città viene distrutta…..le siringhe continuano ad esserci……i drogati ancora campano e voi che raccontate ogni giorno una marea di stronzate…….e poi sono io quello sbagliato che spara critiche ingiuste??? Ma vergognatevi dai…..per non dire altro…..
caro peppone invece di parlare a vuoto,io vorrei sapere il campo di calcio e messo a disposizione per chi visto che è sempre chiuso.
Ha ragione comunque un residente….. La micro criminalità nella città si fa notare forse per noia o per manie di grandezze o semplice mal educazione da parte dei genitori….. Fatele queste ronde coinvolgendo polizia che sicuramente non vi dicono di no assieme a carabinieri polizia municipale residenti e considerando i disoccupati….. Per la loro assunzione ci vogliono solo tre cose fondamentali…..
Patente B
Una radio collegata direttamente con forze dell’ordine
Tesserino di qualifica
Niente armi o simili….
Retribuzione buona
Tutto questo e’ chiedere troppo????
Così potrete godere della vostra privacy e renderete la città più vivibile……..
Basta poco che’ce’vo’…..
E stiamoci…… :-/
Allora???? Cosa si è deciso???? Avete pensato ad altre soluzioni o volete ancora farvi paràculare dalle persone??? Non vi è bastata questa figuraccia insieme ad altre precedenti???
Bravi materani…….continuate a dormire come avete sempre fatto…..
Buona notte…..
…… Chi dorme non piglia pesci….
Ecco perché in tutti questi anni non avete quagghiato nulla….. Solo un pugno di mosche in mano che nn vi serve a nulla….. Che vergogna che siete….
Neanche a dar retta a proposte che vi vengono fatte…..per vedere se e’ possibile attuarle….. Nulla….. Ve ne sbattete….e poi venite a piangere e lamentarvi che vi distruggono la città e c’è invasione di siringhe e tossici….
Mi fate pena…..
MOTTO MATERANO…….
Meglio cento giorni da pecora che uno da leoni…..