Da lunedì 20 giugno è stata ripristinata la corsa estiva delle ore 22 da Matera per La Martella e viceversa che soddisferà le esigenze di numerosi adolescenti che, finita la scuola, potranno trattenersi un po’ di tempo in più in città abbandonando l’idea del motorino!
E’ il commento di numerosi genitori ricevuti alcuni giorni fa al sesto piano del Palazzo di Città dall’assessore ai trasporti Sergio Cappella – accompagnati dal direttore di Confesercenti – i quali si sono dichiarati soddisfatti perchè alle parole sono seguiti i fatti.
La Giunta Adduce, nonostante le numerose e note a tutti difficoltà economiche del momento a seguito dei tagli subiti, non ha tardato nel rispondere alla richiesta avanzata deliberando l’istituzione, per tutta l’estate 2011, della corsa serale e impegnandosi, per il futuro, a collegare sempre meglio il Borgo con il resto della Città.
Inoltre, dopo una segnalazione del Presidente di Confesercenti Francesco Lisurici, nel Borgo La Martella sarà prevista, a breve, una cassetta per la spedizione della corrispondenza.
L’impegno è stato assunto dalla Direzione della filiale di Matera di Poste Italiane.
Ora, dopo averla chiesta, toccherà’ ai genitori controllare che i propri figli usino la navetta e non altri tipi di mezzi……secondo me viaggerà’ pressoché’ vuota !!!!!!!!!!!!!