La Provincia di Matera smentisce la notizia diffusa dal consigliere provinciale Ferrara riguardanti la questione dell’autovelox iNstallato dal Comune di Montescaglioso sulla strada provinciale sp 3 (già ex ss 175).
“Le notizie si legge nella nota – risultano incongruenze rispetto a quanto segnalato nel parere tecnico a firma del Segretario Generale della Provincia di Matera, dal quale emerge chiaramente la correttezza amministrativa dell’operato dell’Ente.
Difatti, l’Ente provinciale, in qualità di proprietario della strada, si è limitato a rilasciare al Comune di Montescaglioso la sola concessione del suolo pubblico, non avendo alcuna competenza in merito a valutazioni che riguardino la legittimità dell’istallazione e operatività dell’autovelox.
Pertanto, appaiono assolutamente distorte, contraddittorie e quindi strumentali le dichiarazioni da parte del consigliere Ferrara, facendo supporre un coinvolgimento non conforme alla normativa vigente in materia da parte della Provincia di Matera e dell’organo politico che la governa, dichiarazioni che appaiono in evidente distonia rispetto a quanto contenuto nel parere redatto dal segretario generale dell’Ente.
A tal riguardo, si trasmette copia del citato parere affinchè si possano acquisire le corrette informazioni in merito.