Si comunica che entro il 30 settembre prossimo i cittadini anziani ultrasessantacinquenni possono fare richiesta di attivazione del
servizio di telecontrollo, attivato in via sperimentale fino al 31 dicembre 2020 per massimo 30 richiedenti.
Il servizio consiste nel fornire al domicilio degli anziani, residenti nel comune di Potenza, un apparecchio dotato di un piccolo telecomando munito di pulsante che, in caso di necessità, mediante una leggera pressione invierà un segnale di allarme alla Centrale Operativa – attiva h. 24 – consentendo di interloquire con un operatore.
Possono accedere al servizio i cittadini residenti nel comune di Potenza che abbiano una età superiore a 65 anni, siano soli o in coppia, e che posseggano una linea telefonica fissa attiva.
Alla domanda occorre alegare l’ ISEE in corso di validità.
Le domande dovranno pervenire entro il 30 settembre 2020 a mezzo pec, scrivendo all’indirizzo: servizisociali@pec.comune.potenza.it; a mezzo Raccomandata A/R indirizzata al Comune di Potenza – U. D. Servizi alla Persona Via N. Sauro s.n.c. – Palazzo della Mobilità – 85100 Potenza o con consegna a mano presso l’atrio della sede di Via N.Sauro – Palazzo della Mobilità, nei soli giorni del martedì e giovedì: la mattina dalle ore 9,30/12,30, il pomeriggio dalle ore 16,00/18,00.Informazioni ai
numeri 0971 415103, 0971 415744 e 0971 415785 dell’Ufficio Servizi sociali.
L’avviso e il modello di domanda sono scaricabili dal sito: www.comune.potenza.it.