A solo un mese di distanza dalla stipula del Protocollo di intesa oltre a essersi insediati i rispettivi Comitati paritetici, dell’Autorità portuale di Taranto e della Provincia, cominciano ad arrivare risultati tangibili.
“Non solo sviluppo di traffici industriali a sostegno della valorizzazione dei comparti produttivi, ma anche promozione del settore turistico. È di poche ore fa, infatti, la notizia – ha dichiarato il presidente della Provincia, Franco Stella – che la compagnia Azamara ha inserito Matera nel programma di una delle sue crociere di punta per la Pasqua 2014. Il 15 aprile dell’anno prossimo la nave approderà presso il porto Taranto e i croceristi giungeranno a Matera tramite pullman dedicato. Una occasione importante per la nostra città e per l’intera provincia. ”
“A cinque anni dall’inizio della crisi, in un frangente che riconosciamo tutti essere catastrofico per la nostra regione, – ha concluso il presidente della Provincia di Matera, Franco Stella – ribadisco la necessità di adoperarsi per costruire strategie che offrano prospettive immediate. L’orientamento adottato sin dall’inizio da questa Amministrazione che, nonostante ipotesi di abolizione e assenza di risorse, continua a impegnarsi per sviluppare azioni che attraverso la cooperazione portassero vantaggi al territorio. L’intesa con l’Autorità portuale di Taranto, voluta sulla scia di reali e significative opportunità di sviluppo individuate, ha portato questo primo piccolissimo risultato. A noi la capacità di trasformarla in risultati che sappiano ingenerare effetti moltiplicatori di sostegno all’economia locale.”
Bellissima notizia.
Facciamo in modo che quando i turisti arrivano ,possano anche consumare .
Naturalmente mi appello come cittadino a tutti i gestori interessati a mantenere prezzi modici,altrimenti non solo perde lui come esercente,ma in seguito e nel tempo, perdiamo anche noi tutti cittadini.
ADEGUIAMOCI E PRoGRAMMIAMO IL NOSTRO FUTUROOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE.
BENE.
Mordi e fuggi, come sempre. Ottimo affare!
prima dobbiamo organizzarci a livello turistico visto che matera ancora ha tante lacune,
ci dobbiamo adeguare alle altre citta’ con mezzi pubblici un po’ migliori bagni inesistenti soprattutto su p.zza
della visitazione dove dovrebbero arrivare i pullman dalla crociera……………………………..una cosa mi sento di dire a tutti !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! INCREMENTIAMO IL TURISMO DATO CHE GRAZIE AI SASSI LO POSSIAMO FARE………………………………..
Ma ci sarà schettinò al comando della nave che tenterà’ di passare attraverso i vicoli stretti e sporchi della Gravina per poi mettersi di fianco sulla Gravina per dare un tocco in più alla bellezza della città…….un po’ come ha già fatto col giglio???? A differenza che schettinò dovrà’ affrontare difficoltà ben più difficili come le rocce…..la spazzatura….. È la puzza proveniente da quella che da voi si chiama la Gravina…….. Se lo ha fatto una volta già con il giglio per lui sarà uno scherzo rifarlo adesso……..grande schettinò….. Dai valorizza anche questa città oramai dimenticata da dio…… Fai un secondo miracolo……..
Patrimonio unesco regna………….
Ma che compagnia e’ ???? Albanese????? Andate a risparmio?????