Ecco i vincitori del Concorso Balconi fioriti promosso a Matera per sostenere la candidatura della città dei Sassi a capitale europea della cultura nel 2019.
1- balcone numero 006 di Savino Isabella in piazza duomo
2 – 073 di Claudia Antezza via Rosselli
3 – 116 di Marianna Genchi via Fiorentini – sassi vicino palazzotto casale
4 – 114 di Mario Matichecchia in via Salvemini
4 – ex equo 115 di Maria Bruna Cifarelli in via Aragonesi
5 – ex equo 126 di Giuseppe Sacco in via Paladino.
Di seguito le foto dei balconi premiati, dal primo al quinto classificato, in ordine da sinistra verso destra.
Non ho capito se il balcone vincitore è quello nella foto. Se così fosse resto veramente basito. In varie zone della città ne ho visto almeno una decina più belli di quello. A meno che il balcone vincitore non appartenga a qualcuno ………….
Caro PARSIFAL, 🙂
Ti dirò di più, due settimane prima del passaggio della “COMMISSIONE” , ci hanno chiamato dal comune, per comunicarci che il giorno tot…(ora non ricordo) dalle ore 17:00 alle 20:00 sarebbero passati da casa alcuni componenti della “GIURIA”!!!!
Mia madre ha partecipato con tanto entusiasmo a questa bella iniziativa, in quanto amante del “POLLICE VERDE”. Questi “PSEUDO-SIGNORI” non sono passati per NULLA!!! Abbiamo aspettato che passassero, spostando altri impegni.
Ma del loro passaggio, neanche l’ombra. Ci siamo detti in famiglia, strano che non siano venuti, pensando che fossero stati impegnati in altre zone di Matera, lasciando la zona del centro nei giorni successivi…Avrebbero almeno potuto avvisarci comunicandoci che non sarebbero più venuti…
Il giorno dopo nulla…E così via…Intanto il numero che ci era stato dato era stato collocato sul balcone, come da regolamento…Ma l’ombra di questi signori “0”…
Quando la sera del 21/06/2014, per magia… ti ritrovi in Piazza Vittorio Veneto la premiazione dei vincitori del “CONCORSO-BALCONI NO FIORITI…MA OSEREI DIRE…BALCONI GIA’ SCELTI DALLA COMMISSIONE”!!!!
Con questo voglio dire che non è certo per il premio, ma resto basito ed esterrefatto per la presa per i “FONDELLI” che ci hanno fatto…
Le domande che mi sono posto sono le seguenti…..:
“QUALI SONO STATI I CRITERI DI VALUTAZIONE? (SEMPRE CHE SIANO ESISTITI)….
“IN CHE MODO HANNO SCELTO I VINCITORI? (PER ME GIA’ SAPEVANO A CHI DARE I PREMI)….
A voi larga sentenza….:):):)
P.S.: Continua sempre così Michele 😉 “SASSILIVE”…Un nome una garanzia 😉 Il sito più AGGIORNATO IN ASSOLUTO…..FORZA MATERA!!!!
Se poi sono questi i “BALCONI” fioriti che hanno vinto…(Come quello in foto)…VIVA L’ITALIA….:) 🙂 🙂
E perchè dovevano venire a perdere tempo, sapendo già a priori chi erano i vincitori. Vedendo il balcone vincitore credo che l’unico criterio di valutazione probabilmente era appartenere a qualche famiglia “VIP” della città candidata a capitale europea della cultura nel 2019. E io e credo tu lo siamo. Da domani ricomincio a piantare il basilico nel mio balcone. VIVA MATERA E I MATERANI FIORITI.
ma andate tutti a quel paese che è meglio!
se questi son balconi da meritare un premio, come dice Parsifal nel proprio balcone meglio piantare basilico e prezzemolo!
Concordo in pieno con te PARSIFAL 🙂
MATERA CANDIDATA A CAPITALE EUROPEA….DEL BASILICO E PREZZEMOLO 2019 ^__________^
non s pot fe nudd a matera….
Tendo famiglia, da come lo hai scritto non mi sembri materano. Il materano dice:
nan s pat fe nidd a matar……