In considerazione del positivo interesse riscontrato, il comitato Matera 2019 ha deciso di prorogare al 10 giugno la scadenza del bando “Balconi fioriti”.
“Nei diversi incontri pubblici, in piazza Vittorio Veneto e nelle scuole – afferma il coordinatore dell’iniziativa, Massimiliano Burgi – abbiamo registrato un grande interesse nei confronti di questo progetto finalizzato a rendere più bella e accogliente la nostra città. Per questa ragione, d’intesa con tutti i partner dell’iniziativa, abbiamo deciso di prorogare la scadenza della partecipazione al 10 giugno”.
Per partecipare all’iniziativa è sufficiente richiedere il modulo di iscrizione all’ufficio informazioni del municipio, oppure scaricarlo dalla home page del sito internet del Comune di Matera. E’ anche possibile iscriversi al bando partecipando al convegno “Fare verde urbano” in programma oggi, alle 16, nella Chiesa del Cristo Flagellato, in piazza San Rocco, e domani, dalle 16.30, in piazza degli Olmi.
Fino ad oggi hanno chiesto di partecipare al bando 110 cittadini, oltre ad altre istituzioni (fuori concorso) come La Prefettura di Matera, l’Archivio di Stato, la Provincia di Matera, il Conservatorio “Duni”, Camera di commercio, etc.
Balconi fioriti è un’iniziativa voluta dal Comune di Matera in collaborazione con il Comitato Matera 2019, il Dicem dell’Università degli studi della Basilicata, con il patrocinio dell’Ordine degli architetti e dell’Ordine dei dottori agronomi e forestali della provincia di Matera e con il contributo di Dichio Vivai Garden.