Una grande novità digitale è in arrivo per i cittadini della città di Matera. Grazie alla collaborazione tra Miccolis Spa e A-Tono, i biglietti di bus urbani si possono acquistare da oggi anche attraverso l’applicazione DropTicket. L’iniziativa è stata presentata questa mattina nella sala Mandela e nel piazzale antistante del Comune di Matera con la presenza di un bus per illustrare ai giornalisti come funziona l’app Dropticket. All’incontro hanno partecipato il sindaco di Matera, Domenico Bennardi, l’assessore comunale alla mobilità Raffaele Tantone, il responsabile delle applicazioni Andrea Palmieri e il responsabile ufficio movimento, Carlo Tamburrino.
Nell’app sono disponibili i titoli di viaggio relativi ai servizi urbani, in particolare biglietto Corsa Semplice, biglietto 180 minuti e Carnet 12 Corse.
Gli utenti possono acquistare in modo semplice e veloce questi biglietti pagando tramite carte di credito e DropPay.
Una volta acquistato il titolo, la convalida dei titoli è manuale e deve essere effettuata prima di salire a bordo del mezzo con un tap sul tasto Convalida presente nella sezione Biglietti dell’app.
Si ricorda che DropTicket, disponibile gratuitamente su Apple Store (iOS), Google Play (Android) e Huawei Store, non impone costi extra per l’attivazione o rinnovo del servizio e la registrazione non è obbligatoria. È possibile acquistare i titoli di viaggio anche da web tramite il sito www.shop.dropticke.it
Questa mattina Andrea Palmieri, responsabile settore commerciale di Miccolis, ha presentato il primo dei tre nuovi bus di marca Ford. Un bus di dimensioni ridotte per districarsi meglio nel traffico del centro storico e degli antichi rioni.
Michele Capolupo
Link al download dell’app https://dropticket.app.link/lKg6n1B93fb
Per maggiori informazioni visita il sito www.dropticket.it