Una bomba rudimentale è scoppiata intorno alle 22,30 in piazza Ascanio Persio: ignoti hanno posizionato l’ordigno presso le scale che da via Lucana consentono l’accesso pedonale al mercato della frutta, a pochi metri dalla centralissima piazza Vittorio Veneto. Lo scoppio è stato avvertito anche dal Palazzo del Governo ed è stata la Prefettura a segnalare l’episodio a Polizia e Vigili del Fuoco, che sono prontamente intervenuti sul posto. In seguito alla segnalazione di un testimone, che aveva notato del fumo che si propagava nell’aria verso via Lucana, è stata ipotizzata anche l’esplosione di una bombola di gas all’interno del forno presente a ridosso delle scale ma i proprietari, richiamati dalle forze dell’ordine, non hanno rilevato danni alla propria attività commerciale. Gli inquirenti dovranno ora cercare di risalire agli autori di questa ennesima “bravata” che si è consumata nella città dei Sassi. A disposizione delle forze dell’ordine anche alcuni petardi ritrovati all’interno di un bidone della spazzatura a pochi metri dal luogo in cui è scoppiata la bomba rudimentale, che ha fatto saltare solamente un paio di mattoni ma non ha procurato per fortuna ulteriori danni a persone o cose. Come dire, tanto rumore per nulla anche se questo nuovo episodio di micro-criminalità non sarà certamente sottovalutato dalle forze dell’ordine.
Michele Capolupo
La fotogallery relativa allo scoppio della bomba rudimentale in piazza Ascanio Persio a Matera (foto www.sassilive.it)
Bhaaaa menomale…. Poteva essere una strage……… Feriti ovunque….gente di passaggio ferita…..i panettieri…… Madoooo se saltava la panetteria…… Ehhhhhh ed il mercato della frutta……. E loris??? noooo senza loris ed i suoi alcolici Come dovevamo fare…… Davvero poteva essere una strage…… Menomale per come e’andata……ora trovate….sgridate e mandate a casa i responsabili e che non accada più una cosa così…….
La città più sicura d’Italia!
Il primo commento e’ veramente demenziale, non scherzate su queste cose .
la madre dei dementi (anche nei commenti) è sempre incinta
Forse chi ha scritto il primo commento è passato prima da Loris…….?!!
Spero che non sia una “bravata” come quella dell’incendio dell’ex centrale del latte (conclusa con un nulla di fatto in quanto gli autori hanno meno di quindici ann), i gesti emulativi sono tentatori e come si sa la madre degli imbecilli è sempre incinta……….
Se si vuole vivere l’ebrezza del rischio, tanto è la noia in questa città, con passeggiate sui tetti delle abitazioni nei Sassi, con le corse d’auto la notte, con incendi e bombe per vedere come arrivano i vigili del fuoco e la polizia, si vada a lavorare dove si sente l’odore della morte tutto il santo giorno a sporcarsi davvero le mani, e magari passare anche un paio di giorni in qualche paese della bellissima Calabria dove la ‘ndrangheta ti controlla anche l’aria che respiri; forse passa qualche lfantasia che si ha per la testa.
Le forze dell’ordine fanno egregiamente il loro lavoro, il problema di Matera è sociale, manca la cultura al sociale, forse dovvremmo oltre la promozione di Matera a capitale della cultura 2019, che riguarda pochi, fare una promozione della cultura sociale che riguarda l’intera collettività.
La città ne sarà grata e ne trarre enorme vantaggio anche per il 2019!
Meno male ke nn si è fatta niente la cicchetteria,altrimenti dove avremmo passato le nostre serate visto ke a matera ci private di tutto…
Loris menomale ke ci sei altrimenti ti avremmo inventato noi.
incredibile…….tra tanti commenti degni di tale nome ce n’è qualkuno a dir poco ridicolo e demenziale….tipo il primo e l’ultimo……mhuaaaaa….vabbè
Voi scherzate…… È se davvero non c’erano più????come dovevamo fare???? 🙂 Vi vogliono levare tutto….anche la misera movida materana….. Proprio a dire….. Menatevi na’ corda…….. 🙂
Perchè voler confondere la movida con un atto delinquenziale e di pura inciviltà?
Se ponete come vitale la questione dove farvi il cicchetto, non posso dire che …poveri noi, e chi può evada da questa città. Dopo questi commenti mi dispiace dirlo, soprattutto fatti da giovani, si ha la conferma che non si riesce a guardare aldilà del proprio recinto, un’indole tutta materana, non si riesce neanche a criticare l’atto delinquenziale,…..si pensa solo al cicchetto.
A questo purttroppo non c’è medicina, e si vede guardando chi è rimasto in questa città!
Non è confondere ma associarlo assieme ad altri mille problemi che negli anni non siete riusciti a risolvere e che vi portate avanti…..È per questo siete la vergogna della città…. No riuscite a guardare al di la del vostro recinto perché avete la mentalità ancora chiusa….poi è normale che uno va via ……altrimenti finisce come qualcuno……
Concordo con Andrea e aggiungo……
Andate a LAVORARE !!!!!
Scappate da Matera finché siete in tempo….. Concordo con Andrea e Paolo……. Altrimenti invece del turismo a Matera ci sarà’ la fiera delle funi….. Ed un bel parco grande con tanti alberi…..
Anche questa volta saranno stati dei ragazzini in cerca di avventura… Che tristezza!!!! Magari anche appartenenti a famiglie agiate… Io mi rivolgo ai genitori ” ma li guardate negli occhi i vostri figli!!!!!” non siate troppo permissivi… Un antico detto dice ” mazze e panelle fanno i figli belli!” come erano saggi i ns. Avi anche senza cultura!!!!
Ahahahahahaha la città’ più sicura del mondo…… Sisisisisisisisisisisisi ……… Le chiacchiere…… 🙂