Boschetto, via libera ai lavori della scala monumentale
Via libera ai lavori per lo spostamento della cabina dell’Enel dall’ex convento di Santa Lucia e per il rifacimento della scala monumentale del boschetto intitolato a Papa Giovanni Paolo II. Lo rendono noto il sindaco di Matera, Salvatore Adduce, e l’assessore ai Lavori pubblici, Maria Pistone. Infatti, nel corso di una conferenza di servizi svoltasi in municipio hanno dato il parere positivo tutti gli enti e le società preposte: la Regione Basilicata, la Soprintendenza ai Beni architettonici e paesaggistici, l’Enel e l’Italgas.
Per quel che riguarda la cabina elettrica, dopo che il Comune ha versato il relativo importo, tocca ora all’Enel trasferirla negli appositi spazi realizzati sotto il boschetto, in via Lucana. I tempi dipenderanno, pertanto, dalla stessa società.
Per quel che riguarda la scala monumentale i lavori sono già ripresi ieri e consentiranno di allargare leggermente il marciapiedi e di aumentale la visibilità dell’incrocio per i pedoni e per le auto. Pertanto, nell’arco di una ventina di giorni, verrà rimossa la palizzata in legno.