Il consigliere comunale di Montalbano Jonico, Enzo Devincenzis, nell’esprimere piena solidarietà al bar Fellini ubicato nella principale via di accesso cittadina, Viale Sacro Cuore, ha inviato una nota alla nostra redazione.
Forti disagi in viale Sacro Cuore nei pressi del bar Fellini a Montalbano Jonico. A causarli è una caditoia di raccolta delle acque piovane posizionata nei pressi dell’esercizio commerciale.
La differenza di livello rispetto al manto stradale provoca ristagni di acqua, che schizza sistematicamente sui passanti al transitare continuo delle auto, frammista a detriti che battono sulle vetrine del bar a forte rischio rottura.
A lamentare i pesanti disagi sono gli esercenti della Caffetteria Fellini, che da molto tempo continuano a segnalarli all’amministrazione senza ricevere alcuna risposta.
La caditoia peraltro costituisce una fonte di pericolo per i passanti, che rischiano di scivolare o inciampare. È urgente, dunque, intervenire spostando la caditoia in una posizione adeguata e tale da non essere fonte di pericolo per la pubblica incolumità, e ripristinando il manto stradale in una zona di grande viabilità del comune di Montalbano Jonico.
La disattenzione dell’Amministrazione nei confronti dell’esercizio commerciale Caffetteria Fellini è evidente anche per l’autorizzazione concessa per l’apertura, ad appena 10 metri dallo stesso bar, di una rivendita di cibi e bevande a mezzo distributori automatici. La perdita economica che ne deriverà per il bar storico, meta di giovani e meno giovani, è evidente, con relativa compromissione del sostegno economico alle due famiglie dei gestori.
Il silenzio dell’Amministrazione costringe a fare chiarezza attraverso la stampa, i mass media e i social network, con l’auspicio di trovare soluzione ai problemi e ai disagi che viale Sacro Cuore a Montalbano Jonico sta vivendo ormai da troppo tempo.