Un grave incidente stradale è avvenuto nella mattinata di lunedì 25 novembre verso le 9,30 sulla statale 99 Matera-Altamura, all’altezza dello svincolo per Gravina. Un camion, in cui viaggiavano due persone, ha impattato frontalmente contro un trattore che trasportava olive mentre viaggiava in direzione Altamura: il carico alimentare è finito sul manto stradale. I primi a prestare soccorso sono stati i Vigili del Fuoco, che hanno provveduto a tirar fuori dal proprio abitacolo le tre persone coinvolge nell’incidente, i due conducenti e il passeggero che viaggiava nel furgone: si tratta di un materano che è stato trasferito nell’ospedale di Altamura per essere sottoposto ad una prima operazione. La prognosi resta riservata. L’incidente ha provocato una lunghissima coda sul tratto stradale.
Fotogallery incidente (foto Martemix)
Gravissime inadempienze e colpe da parte degli organi preposti alla sicurezza e circolazione stradale,nel caso specifico di ieri da parte dei Vigili urbani di Altamura e della pattuglia dei carabinieri di Matera intervenuti nell’incidente !! Il sottoscritto come tanti altri automobilisti che percorrevano ieri mattina il tratto della statale 99,si sono ritrovati completamente bloccati per 1 ora e 15 min, senza che nessuno degli organi preposti e sopra citati facesse in modo di ripristinare la circolazione stradale. VERGOGNA !! IL Sottoscritto,diretto all’aeroporto di Bari ha dovuto “risolvere” in maniera assurda,cioe’ scavalcando il gard-rail per poter raggiungere la complanare e non far perdere il volo per Roma ad una mia cliente !
Dinuovo VERGOGNA, agli organi di polizia stradale sopra citati, letteralmente “imbambolati” sulle decisioni da prendere e in eterna attesa ad improbabili addetti Anas, preposti secondo loro alla pulizia del manto stradale invaso dalle olive. Negligenza assoluta, nel non aver segnalato e deviato in tempo,sulla vicina comlanare per le Marinelle,i veicoli che sopraggiungevano, nonostante l’incidente fosse accaduto gia’ da 30min circa.!
E’ toccato a noi automobilisti, increduli, suggerire agli organi di polizia,il modo con cui sbloccare la situazione !!
Ed infatti cosi’ e’ stato !!
Un automobilista materano indignato per quanto accaduto!
Purtroppo devo far notare agli automobilisti increduli, ed indignati, che la viabilità per raggiungere Bari è ottocentesca. Ma ci si rende conto che da circa otto anni i lavori di allargamento della statale 96 dopo Altamura sono fermi ed i viaggiatori sono costretti a scorribande campagnole in fila ed allineati dietro i tir che la percorrono?
Si è mai lamentato qualcuno per questo? Ci si “incazza” solo quando sono toccati gli interessi personali. Scusami, non ce l’ho con te, ma mi serve la tua esperienza per il mio ragionamento.
Caro Emanuele, non è solo in caso di incidente stradale che ci si deve allarmare ed indignare, dopo trent’anni di berlusconismo, in questo paese non funziona più niente, solo la mafia è rimasta ben rappresentata in parlamento.
Mettiti nei panni di chi, quel percorso è costretto per motivi di lavoro a farlo giornalmente durante la settimana. Hai mai visto o sentito proteste dal popolo dei viaggiatori?
Purtroppo ognuno pensa ai fatti propri ci si accorge delle cose che non funzionano solo quando ci tocca da vicino. E’ questo io lo chiamo berlusconismo. Per carità, non è che la Puglia di Vendola abbia fatto meglio…stendiamo un velo pietoso.
L’ultima speranza è l’autorganizzazione. Bisogna bloccare la statale per qualche giorno e farsi spiegare dalle autorità o da qualche magistrato, i motivi del fermo dei lavori per il raddoppio delle corsie.
E’ l’ultima strada che ci rimane da percorrere, le altre sono tutte rotte…..!!!