Il segretario generale del SUNIA Franco Casertano e il segretario provinciale di ASSOCASA Giovanni Tortorelli hanno inviato una nota sulla vicenda che riguarda l’assegnazione di case popolari in via Levatino a Matera. Di seguito la nota integrale.
Nell’ ultimo incontro tenutosi il 19 aprile scorso nel comune di Matera con la presenza del Sindaco, un responsabile dell’ ATER, un gruppo di cittadini delegati dai futuri assegnatari e la presenza dei segretari Generali del SUNIA e dell’ASSOCASA, sembrava trovato una soluzione al problema anche grazie alla mediazione del Prefetto e del sindaco , ad una soluzione definitiva per superare tutti gli intoppi burocratici al fine di assegnare nel giro di 20-30 giorni massimo per la sottoscrizione dei contratti ed il possesso materiale degli alloggi e invece la telenovela di via Levatino continua.
Dall’incontro che si è svolto venerdì 10 maggio 2013 tenutosi tra gli assegnatari ed responsabili dell’ ATER, è emerso che i tempi necessari per i lavori da effettuare si sono notevolmente allungati, (si parla di circa sei mesi).
Ci auguriamo che tali notizie siano prive di fondamento per non creare maggior disagi a coloro già vivono in situazioni precarie.
A questo punto, le nostre federazioni chiedono un urgente incontro con gli Enti interessati affinchè si possa stabilire date certe in tempi rapidi.
Il segretario generale del SUNIA Franco Casertano e il segretario provinciale di ASSOCASA Giovanni Tortorelli