Sarà chiusa al traffico, a partire da martedì febbraio 2014 la strada di via Ionio, la parallela di via La Martella. Ad annunciarlo è l’assessore Nicola Trombetta. Sono state numerose le denunce da parte di automobilisti e residenti della zona relativo al dissesto della strada a partire dallo scorso agosto. Finalmente l’amministrazione accoglie la richiesta e Trombetta spiega che il provvedimento di chiusura della strada “si è reso necessario anche per avviare alcune procedure amministrative utili ad effettuare i lavori in danno ai Lottizzanti della Zona 33. Trombetta inoltra precisa: “Spero che non ci sia bisogno dei lavori in danno e che questa volta i Lottizzanti, o almeno quelli di buon senso,e vi assicuro che ci sono, provvedano in tempi brevissimi al ripristino della strada. Infatti, via Ionio è attualmente una strada privata a uso pubblico, per cui spetta ai Lottizzanti effettuare a proprie spese i lavori di manutanzione della strada.
Da parte loro i Lottizanti fanno sapere, attraverso un loro rappresentante, che comunicheranno all’amministrazione comunale, nel giro di qualche giorno, la data di avvio dei lavori.
Pur non essendo una competenza dei Lavori Pubblici, delega da me ricoperta, vigilerò per il rispetto di quanto dichiarato e promesso dai Lottizzanti.
Spero nel buon senso da parte di tutti i soggetti coinvolti per scrivere una pagina nuova di comportamenti e rispetto delle regole utili all’interà comunità.”