L’Amministrazione Comunale sta mettendo in campo diverse azioni, con l’intento di dare una risposta alle numerosissime richieste dei cittadini in attesa di un loculo al cimitero di Bernalda e risolvere così un problema divenuto annoso. Un primo importante passo si è compiuto con la realizzazione di numerosi lavori di ripristino, con l’ampliamento del cimitero e con l’adozione di un nuovo regolamento. Nei prossimi due anni è prevista un’ulteriore estensione degli attuali confini e altre opere migliorative.
Oggi, in esecuzione della delibera di Giunta Comunale n.33 del 28 marzo scorso, saranno assegnati in concessione novantanovennale, mediante procedura concorsuale ad evidenza pubblica, 11 loculi ubicati nel plesso del cimitero che il Comune di Bernalda ha realizzato di recente. Poiché tali loculi sono riservati esclusivamente per il trasferimento di defunti già tumulati in altra sepoltura anche non comunale, possono presentare domanda i cittadini il cui parente di I grado sia già sepolto nel cimitero di Bernalda. L’assegnazione avverrà con il metodo dell’offerta più alta sul prezzo a base d’asta. Per partecipare alla gara ciascun interessato dovrà far pervenire al Protocollo del Comune di Bernalda entro il termine perentorio delle ore 13,00 del 4 maggio prossimo.
Per maggiori dettagli consultare il sito web del Comune di Bernalda all’indirizzo https://www.comune.bernalda.matera.it/images/avvisoloculi.pdf
Apr 06