In municipio incontro con i residenti di via Nino Rota
Gli assessori comunali di Matera ai Lavori pubblici, Maria Pistone, e all’Urbanistica, Piero Mazzei, nella serata di ieri hanno incontrato i cittadini di via Nino Rota preoccupati per l’interruzione dei lavori di messa in sicurezza della collinetta di Serra Rifusa.
Nel corso dell’incontro i due esponenti di Giunta comunale hanno assicurato che tutte le situazioni di pericolo sono state eliminate e che nei prossimi giorni termineranno i lavori di profilatura della collinetta nell’area camper.
Per quel che riguarda, invece, la decisione del tar di sospendere, su istanza di una società privata, il permesso a costruire, i due assessori hanno chiarito che i lavori per la realizzazione di un muro di sottoscarpa della collinetta a carico delle imprese lottizzanti non interferiscono con quelli oggetto della sentenza del Tar. Pertanto si procederà a una verifica della situazione che sarà oggetto di un nuovo incontro fra i residenti e l’Amministrazione comunale che si terrà fra una quindicina di giorni.