Il consigliere comunale del PD Angelo Cotugno si mette in macchina e fa un giro nei quartieri periferici della città di Matera per documentare attraverso una macchina fotografica lo stato di degrado presente nei pressi dei cassonetti della nettezza urbana. La situazione è a dir poco imbarazzante. Ma le cose non vanno meglio ad Aquarium e nella zona Paip. Le immagini della fotogallery non hanno bisogno di commenti ma il dubbio amletico è sempre lo stesso: sono incivili i cittadini e gli imprenditori di Matera o il servizio di raccolta dei rifiuti funziona a singhiozzo. Parola ai lettori di SassiLive.
Set 11
secondo me,
sono incivili i cittadini e gli imprenditori di Matera,
il servizio di raccolta dei rifiuti funziona a singhiozzo!
Non ci sono controlli dai dirigenti spazzatura addetti.
ma se come hai detto tu che il servizio funziona a singhiozzo,io ti dico peggio perche il mezzo di trasporto dei rifiuti incombranti e’ fuori uso e anche se li chiami si inventano mille menate per non venire,ho rpovato io con il numero verde…..ma da quello che ho notato i materani sono ancora civili perche i loro rifiuti non li abbandonano per i campi o per la strada ma intorno a dei cassonetti che ogni giorno dovrebbero essere ripuliti invece no……….per i rifiuti li paghiamo? vero?e il servizio non esiste.se parli con il sindaco da la colpa alla vecchia giunta perche avevano stanziati 11 milioni di euro per 4 anni di servizio con mezzi e ditte appaltatrici provenienti da nord italia be allora?secondo adduce i soldi per questo servizio erano pochi e non si riusciva nemmeno a soddisfare il fabbisogno di un anno immagini di 4.questi siamo noi.
l’unica cosa pulita di queste foto e’ il cielo azzurro.
Perchè ora gli “attori” del nostro comune non si fanno la foto vicino ai rifiuti come per i lavori in via conversi??
Forse e sottolineo forse, ma io non ci credo, non riusciremo a distinguerli???
Essi diamo sempre la colpa al comune… L’immondizia la buttiamo NOI materani. La cosa che mi preoccupa di più è l’ignoranza di una buona parte dei materani… SAPETE SOLO LAMENTARVI E MAI FARE AUTOCRITICA O REAGIRE… E POI CI LAMENTIAMO CHE ALTAMURA CI RUBA IL PANE, SAPETE SOLO PIANGERVI ADDOSSO!!!
andrea csm dammi tu una soluzione a questo problema,i rifiuti c’e’ li mangiamo con il pane di altamura?se io pago la tassa rifiuti e il servizio non funziona che colpa ne ho personalmente se scendo le scale di casa per andare al bidone piu vicino e lo trovo sempre piu stracolmo?quando ogni mattina in qualsiasi cittadina con una giunta comunale diversa mi farebbero trovare il mio bidone ripulito e in ordine,(gia la differenziata a matera e’ utopia) ma almeno garantitemi il servizio.d’altronte se noti le foto la munnezza e sempre intorno ad un cassonetto segno che noi materani siamo piu civili di chi ci governa.
Essendo Cotugno un consigiere comunale di Matera, è come se una casalinga si lamenti che la propria casa è sporca
… quindi Cosa non si fa pur di finire sugli organi di infornazione locale. Non è la platea nazionale ma Cotugno (controvoglia) si accontenta
Cotugno, ma perchè cavolo non tiri le orecchie a chi di competenza invece di fare ste cavolate, solo per pubblicità spicciola e populista. Ma vergognati, non sei mica all’opposizione e che cavolo, siete come i bambini. Ma smettetela una buona volta e datevi da fare per il bene comune, BASTA COTUGNO, BASTA, se la giunta della quale fai parte non ti va bene, presenta le tue dimissioni!!!
cari concittadini,
Conosciamo da anni l’ex sindacalista comunista CGL Adesso consigliere di maggioranza del Comune. anche per lui vale la stessa mia domanda come ho fatto per il cons. Paterino…Ripeto!!!!…visto che ci sono sti problemi perchè non contribuisce con i suoi voti, alla CADUTA di questa giunta Comunale?…. Risposta non gli conviene perchè poi non mangia più nemmeno lui!!!!! PAGLIACCI!!!!!
Non sai nemmeno come si scrive CGIL e stai sempre li a giudicare. Prima di parlare di comunisti e sindacato, informati sul significato di queste parole usate troppo spesso a sproposito e smettila di fare quello che piscia sempre più lungo di tutti, sei al quanto patetico!!!
Caro Damiano svegliati…il sindacato di ora e’ solo parassitismo corruzione e via breve per scroccare soldi alla faccia di chi lavora….
Io mi devo svegliare?!?!? Tu devi aprire gli occhi e magari uscire dalla sottoveste di tua madre, il mondo è un’altro e tu non sai neanche di cosa stai parlando!
Napoli……Napoli……Napoli….. 🙂
Ma Adduce non aveva parlato già nel 2011 di TOLLERANZA ZERO, riferendosi anche a non meglio identificati sabotatori della sua presunta politica riformista?
https://www.sassilive.it/cronaca/pubblica-utilita/adduce-contro-i-sabotatori-che-sporcano-matera/
Qualcuno si è accorto di questa tolleranza zero?
Però non diamo solo la colpa all’azienda che si occupa tutti i giorni di ritirare i rifiuti,ma la colpa principale deve essere assunta da ogni singolo cittadino che lascia frigoriferi,cartoni,divani,televisioni e chi più ne ha più ne metta non negli appositi contenitori ma a fianco perchè forse chissà non sa differenziare la carta dalla plastica ,piuttosto che il secco dall’umido…..o meglio non ha sotto casa il giusto contenitore che si trova 10 m. più in là, e fare due passi in più le costa una fatica immensa,piuttosto che chiamare all’apposito numero per far ritirare il divano viceversa che il televisore.Allora noi tutti per una Matera Capitale della cultura 2019,sensibilizziamo la gente a buttare l’immondizia agli appositi contenitori e a dare un po’ di ordine e pulizia a questa bellissima città……che pulita sarebbe 1000 volte più bella!!!
Chi ha avuto la bontà di fare le foto ha anche notato
lo stato completamente dismesso della strada?
ha notato che li’ dove qualcuno ha avuto la magica idea di fare il muro di sostegno per costruirci sotto (poverini chi ci abita) la strada tende ad abbassarsi?
ha notato la totale assenza di illuminazione?
ha notato come in alcuni punti la terra tende a franare?
ha notato la presenza di cani randagi (non cagnolini) tali che i bambini non possono manco farsi in giro in bicicletta?
ha notato che i cassonetti tolgono al visuale a chi esce dai vicoletti?
ha notato che gli stessi stanno attaccati a muri di proprietà privata?
Grazie.
La cosa più ridicola di tutto questo schifo è che il Sig. Cotugno nonché CONSIGLIERE COMUNALE di MAGGIORANZA e cioè colui che, insieme al Sindaco e agli altri consiglieri, AMMINISTRA questa città, va in giro a denunciare proprio quello che lui e i suoi sodali dovrebbero mettere a posto.
Con il giro delle periferie, il Sig. Cotugno ha voluto mostrare a tutti lo splendido operato dell’intera giunta comunale, di cui ne fa orgogliosamente parte, e al termine del tour dei rifiuti, ha dichiarato entusiasta: “Materani, vedete quanto siamo bravi! Dopo Matera è Fiera, siamo decisi a finanziare un altro mega-evento, Matera è Spazzatura. con il patrocinio della Provincia.”
Nell’attesa di conoscere i responsabili di questo scempio, gli indiziati sono i soliti Qui Quo Qua, Paperino e Topolino, godiamoci questo fantastico autogol.
Siete una barzelletta!
Egr. Sig. DAMIANO, con la coda di PAGLIA!!!!, forse a lei e tutta la giunta comunale vi occorrerebbero degli occhiali da vista con lenti d’ingrandimento maggiorate!!!!. Si sa da anni che tutti quelli che appartengono ai sindacati vicino la sinistra tipo CGIL e FIOM, sanno solo parlare bene e razzolare male!!!! Tutta filosofia,…il consigliere Cotugno avrebbe fatto meglio richiamare all’ordine i dirigenti e l’assessore all’ambiente ed i titolari della ditta di raccolta dei rifiuti, in silenzio, anziché, andare in giro a fare il fotoreporter o giornalista di turno….a consumare pure benzina dell’auto…o forse non la paga lui… Lo schifo della raccolta dei rifiuti in città è sotto gli occhi di tutti, è questo non puoi negarlo!. Poi si sa che i consiglieri FANTASMI!!! d’opposizione, sono interessati a ben altro…..intesi caro Damiano?…
Io avrò pure la coda di paglia, ma gli occhialoni dovrà metterli lei, visto che non ha assolutamente letto il mio post. E qui viene fuori tutta la sua arroganza, visto che si permette di apostrofarmi con degli epiteti che non stanno ne in cielo ne in terra. Prima di sputare sentenze legga e cerchi di capire, se non è troppo per la sua cultura spicciola e populista.
CONCORDO PIENAMENTE ciò che dice il nuovo sindaco materano. I sindacati hanno distrutto l’Italia da anni ormai, mentre sui rifiuti siamo ancora da metodo del terzo mondo. andate a vedere come raccolgono i rifiuti a Bolzano o a Senigallia, e prendete esempio!.
Ora ci aspettiamo che Cotugno faccia anche un giro per far vedere le buche della citta, per far vedere le cacche dei cani, per far vedere le auto in divieto di sosta e così via solo denuncia. Ma le proposte? E soprattutto, ma Cotugno quando lavora?
le solite scene di ordinario degrado, incivltà ed inadempienze che si susseguono da anni, senza che NESSUNO abbia mai affrontato di petto la situaizone con provvedimenti rigidi e con un’azione univoca. Gli amministratori sono sempre responsabili perchè hanno il potere di affrontare e risolvere queste problematiche e non lo fanno, malgrado i numerossissimi solleciti di cittadini e talvolta anche di consiglieri comunali
QUI NEI SASSI SIAMO NELLA M… DA ANNI!!!!!!!!
non capisco cosa, e chi difende il sig. Damiano e perchè! forse non è vero che la città è sporca e il cons. cotugno fa solo slogan elettorali o prove tecniche per le prossime elezioni comunali (non dico regionali perchè non all’altezza)!!!!!. DIMETTETEVI TUTTI e lasciate la politica a gente e giovani PREPARATI!!!!!
LO SAPETE CHE IL CENTRO RACCOLTA RIFIUTI INGOMBRANDI DELLA ZONA PAIP E’ STATO MESSO SOTTO SEQUESTRO DAI CARABINIERI? NESSUNO NE PARLA, MA LA CONSEGUENZA LA VEDETE PER STRADA.
Ma dai….. Il problema e’ risolvibile….. Nascondete tutto nei sassi insieme a quelli che già’ ci sono….. Eh chi se ne accorge….. Basta poco che c’è vol’ 🙂