Macchina amministrativa più agile e pronta a rispondere alle esigenze dei cittadini in modo sempre più efficiente.
Da metà giugno anche il Comune di Matera potrà contare su uno spazio che metterà in contatto diretto pubblica amministrazione e cittadini anche grazie all’accordo con AgiD, Agenzia per l’Italia digitale.
La città dei Sassi, infatti, insieme a Biella sarà il Comune-pilota per definire e sperimentare le linee guida che verranno poi adottate da tutti i Comuni italiani epr progettare i siti web delle amministrazioni locali.
“Il protocollo – spiega l’assessore all’Innovazione e Pianificazione strategica, Giovanni Schiuma – è un riconoscimento significativo che premia gli sforzi che l’amministrazione comunale sta portando avanti per rinnovare e migliorare l’efficienza del sistema informativo del Comune, grazie alla collaborazione con AgiD e al coinvolgimento della Hsh , attuale fornitore del servizio di manutenzione e gestione del sito web del Comune”.
Il nuovo spazio che l’amministrazione comunale si appresta a varare entro metà giugno rientra nell’ambito della “Innovazione tecnologica e della visione strategica di Matera digitale – prosegue l’assessore Schiuma – che dà forma ad una macchina amministrativa digitalizzata e capace di rispondere all’erogazione di servizi alla comunità sempre più efficienti”.
Mag 18