Gli Amministratori condominiali di Matera e provincia in una nota chiedono ad Acquedotto Lucano di attivarsi per sospendere la fatturazione delle utenze condominiali sino a cessata emergenza Coronavirus. Di seguito la nota integrale.
Acquedotto Lucano si rivolga agli enti competenti per sospendere la fatturazione delle utenze condominiali sino a cessata emergenza .
Prendiamo atto della nota stampa inviata dalla società idrica lucana, nella quale si esortavano i cittadini, e quindi anche gli amministratori, a comunicare l’autolettura dei contatori in vista della fatturazione di fine Aprile.
Attualmente pero’ nessuna attività, se non rientrante nell’urgenza, può essere più svolta all’esterno (art. 1 del Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri 11 marzo 2020, art. 1 del Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri 22 marzo 2020, art. 1 dell’Ordinanza del Ministro della salute 20 marzo 2020), al fine di attuare le misure di contenimento del contagio del COVID 19; ci chiediamo quindi come potrebbero gli Amministratori provvedere alla comunicazione delle letture dei contatori, se non recandosi in ogni singolo fabbricato, contravvenendo a quanto previsto dai provvedimenti Governativi?
Pertanto gli stessi amministratori a tutela dei condomini chiedono ad Acquedotto lucano di attivarsi presso gli organi competenti per ottenere la facoltà di sospendere la fatturazione delle utenze condominiali, e se questo non fosse possibile, di non addebitare sulle prossime fatture gli interessi di mora per il sicuro ritardo nel pagamento delle stesse.
.