Questa mattina la dottoressa Maria Rosaria Lacopeta e il cittadino Sansone Antonio Sansone. hanno inviato una PEC all’Ente Provincia di Matera (Presidenza, Ufficio Tecnico e Ufficio Ambiente), eper conoscenzaal Prefetto di Matera e al Comando Provinciale dei VVF di Matera, dove segnalano criticità e pericoli di circolazione sulla Strada Provinciale 8 che collega Matera a Grassano.
Di seguito il testo integrale.
“Egregio Presidente della Provincia di Matera e Spettabili Dirigenti del settore Ambiente e Ufficio Tecnico,
con la presente vorremmo segnalare alcune criticità esistenti lungo il tratto della provinciale 8 (Matera-Grassano) e più precisamente dopo il bivio Timmari.
A causa di recenti incendi molti alberi situati lungo la strada risultano completamente, o quasi del tutto, bruciati e in taluni casi pericolosamente inclinati verso la sede stradale.
Alberi ormai carbonizzati che con l’arrivo della stagione invernale potrebbero improvvisamente cadere ed invadere la strada con conseguente pericolo alla circolazione.
I sottoscrittori della segnalazione percorrono la SP 8 per esigenze lavorative e familiari e non possono che confermare che la sensazione di instabilità di questi ex-alberi è davvero notevole.
C’è da aggiungere che ormai la strada in oggetto, peraltro con un manto stradale esistente non ottimale, è trafficatissima in tutte le ore del giorno per via del collegamento alla SS 655 Bradanica con passaggio di anche di mezzi pesanti.
Si allegano alcune immagini semplificative per documentare quanto detto.
Certi di uncelere e pronto intervento per mettere in sicurezza la circolazione sulla suddetta strada, restiamo a disposizione augurandovi buon lavoro.”