E’ di almeno 22 morti, 13 feriti e 10 dispersi il bilancio ancora provvisorio del crollo del ponte sull’autostrada A10 a Genova. Tra le vittime ci sarebbe anche un bambino. L’incidente, avvenuto poco prima di mezzogiorno, è dovuto probabilmente a un cedimento strutturale del viadotto, che sovrasta il torrente Polcevera e uno dei quartieri più popolosi della città. Al momento della tragedia, sulla zona si stava abbattendo un violento nubifragio.
In un messaggio indirizzato al presidente della Regione Liguria, Giovanni Toti, la vice presidente della Regione Basilicata, Flavia Franconi, ha espresso vicinanza e solidarietà alla comunità genovese, manifestando il cordoglio del popolo lucano per la grave tragedia che ha colpito Il capoluogo ligure a seguito del crollo del ponte “Morandi” sulla A10.
La vice presidente Franconi, d’intesa con la dirigente della Protezione civile regionale, ha inoltre allertato la macchina dei soccorsi della Basilicata, per venire incontro alle eventuali esigenze che dovessero manifestarsi nelle prossime ore in Liguria.