Si rafforzano a Matera i servizi al turista. Dal 1 giugno la Camera di commercio di Matera, attraverso l´azienda speciale Cesp, attiverà Il punto di informazione turistica di via Ridola, a Matera, grazie a una intesa raggiunta tra il presidente della Camera di commercio Angelo Tortorelli, il sindaco Salvatore Adduce e il direttore generale dell’Apt Giampiero Perri.
Il servizio, attivo anche nei giorni festivi, costituisce uno punto di riferimento per i visitatori diretti ai rioni Sassi e per le escursioni sul territorio. La Camera di commercio, garantirà per tutta l’estate le attività di informazione e di accoglienza con personale multilingue. Il punto di informazione turistica sarà aperto dalle 10.00 alle 18.00.
“L´infopoint -ha detto il presidente della Camera di commercio, Angelo Tortorelli- è una ulteriore opportunità per visitare la nostra città tutto l´anno e offrire una adeguata informazione sulle diverse esigenze dei visitatori. Il servizio si aggiunge alle funzioni attivate con il “Matera Tourist Point” presso il Centro che opera nei rioni Sassi presso l´ex convento di Santa Lucia e Agata, frutto di una costruttiva sinergia tra enti e privati.”
Mag 28