Da venerdì 27 gennaio 2017 la mobilità nelle aree interessate dai lavori di riqualificazione della pavimentazione nel cenetro storico di Matea l’Ufficio Traffico ha previsto una serie di misure che evitino disagi particolari alla comunità.
A questo proposito si è deciso di
• Revocare l’estensione della ZTL Centro (Varco Rocco Scotellaro) H 24, e ripristinare gli orari originariamente stabiliti (feriali 21:00 – 24:00 e festivi 17:00 – 24:00);
• Revocare inoltre l’istituzione temporanea del divieto di sosta con rimozione coatta dei veicoli in Via del Corso lato destro direzione Via Ridola (22 stalli) ripristinando gli stalli a pagamento
La scelta è stata motivata da una nota dell’assessore al ramo in cui si descrive l’esigenza, anche dopo gli incontri con le associazioni dei commercianti, di ridurre i disagi conseguenti alla revoca degli stalli di sosta a pagamento di Via del Corso.
La fotogallery del cantiere aperto su via Margherita (ex via delle Beccherie), sulla bretella che collega via Margherita con via del Corso e su piazza San Francesco davanti alla Bper e all’ex Banca d’Italia (foto www.SassiLive.it)
Non ne comprendo la necessità. Come al solito prevalgono gli interessi di pochi a discapito della comunità. Proprio con la presenza dei lavori in via margherita sarebbe stato indispensabile limitare al massimo gli accessi limitandone solo a quelli indispensabil. Tra questi certamente non rientrano i commercianti e neanche i corrieri come avviene in moltissime città (basterebbe dare loro la possibilità di sostare pochi minuti ai margini della zona con trasporto con carrelli delle merci). E’ proprio vero quanto affermò un illustre ed autorevole politico: abbiamo la città capitale della cultura ora dobbiamo “culturare” i cittadini. Io direi partendo dai politici e dai commercianti del centro storico.