L’Associazione Sviluppo Colle Timmari in una nota sottolinea la mancanza di manutenzione relativa al tratto viario di competenza della Provincia di Matera, strada Timmari-Santa Chiara, che giunge al Villaggio di Timmari. Di seguito la nota integrale.
La vegetazione che in alcuni punti supera anche i due metri d’altezza, annullando la visuale in curva, ha completamente invaso i lati della strada e sta iniziando sconfinare lungo le corsie riducendo la larghezza utile per la percorrenza delle auto nelle due direzioni. La sicurezza per gli automobilisti già aggravata dalla mancanza di ordinaria manutenzione è ulteriormente
peggiorata dalla presenza, già più volte segnalate anche attraverso una lettera protocollata in Provincia, di un guard rail ormai inesistente, che delimita la strada da una zona molto profonda sottostante il manto stradale. Chiediamo al Presidente De Giacomo di attenzionare il problema che insiste già da tempo su una zona di Matera, che insistiamo nel dire poter essere interessante rivalutare anche in Vista dell’appuntamento de 2019, troppe volte dimenticata dalla pubblica amministrazione.