Il comitato organizzato “F.a.l…le Migliorare” ha inviato alla nostra redazione un documento che contiene proposte indirizzate alla Direzione delle FAL, al fine di porre rimedio ai tanti disagi sopportati dai pendolari, soprattutto in questo periodo in cui la strada statale 96 è interessata dai lavori che obbligano ad una serie di rallentamenti per questioni di sicurezza.Di seguito la nota integrale inviata alla nostra redazione.
Dopo una apposita consultazione tra gli utenti delle Ferrovie Appulo Lucane, organizzata dal gruppo “F.a.l…le Migliorare”, sono emerse una serie di criticità che rendono la vita dei pendolari a tratti insopportabile, a causa di ritardi continui e mancanza di informazioni sui mezzi.
Pertanto, il comitato organizzato “F.a.l…le Migliorare” avanza le seguenti proposte alla Direzione delle FAL, affinchè si possa porre rimedio ai tanti disagi, soprattutto in questo periodo in cui la ss96 è interessata dai lavori che obbligano ad una serie di rallentamenti per questioni di sicurezza.
Razionalizzazione delle corse da e verso Bari, sia bus che treni, cercando di coprire le fasce orarie lasciate completamente senza collegamenti, sia di mattina che di pomeriggio;
Razionalizzazione delle carrozze ferroviarie, con la richiesta di aumentarle nelle corse più affollate (vedi la corsa Bari-Matera delle 16:58), togliendole da quelle meno frequentate dai pendolari;
Potenziamento delle corse automobilistiche;
Aumento delle informazioni e della tempestività di esse riguardo ai ritardi, sia nei convogli che nelle stazioni.
Infine, il comitato “F.a.l…le Migliorare” si augura che tali proposte vengano recepite dalla Direzione delle fal e attuate quanto prima, per evitare l’inasprimento delle relazioni tra utenti e gestori dell’azienda.
L’unica proposta serie è Trenitalia e lo scartamento ordinario!
A proposito, ma sti ciarlatani non sarebbero dovuti scendere sotto l’ora nella tratta Matera Bari?!? Forse intendevano dire sotto l’ora tra Matera ed Altamura! (Ricordiamo che la distanza Matera Bari con un semplice intercity si fa in massimo trenta minuti!). VERGOGNA!