Devono pervenire entro il 28 gennaio 2013, all’Ufficio Scuole del Comune, le domande per ottenere i contributi per l’acquisto di attrezzature e programmi informatici a favore di soggetti affetti da dislessia e da altre difficoltà specifiche dell’apprendimento per l’anno scolastico 2012 / 2013. Lo rende noto l’assessore comunale all’Istruzione, Simonetta Guarini.
“Anche quest’anno – afferma Guarini – la Regione Basilicata, nell’ambito del piano regionale per il diritto allo studio, ha previsto interventi economici a favore delle famiglie e delle scuole per l’acquisto di attrezzature e programmi informatici demandando ai comuni tutte le competenze amministrative compresa la trasmissione degli atti necessari per il trasferimento dei fondi”.
Le domande devono pervenire all’Ufficio scuole del Comune di Matera entro il 28 gennaio secondo le modalità e lo schema pubblicati sul sito internet del Comune all’indirizzo: www.comune.mt.it/it/concorsi-ed-avvisi/item/5166-dislessia. Possono presentare la richiesta le scuole e le famiglie che attestano un Isee (dati reddituali riferiti all’anno 2011), non superiore a €. 11.305,72.
“Si tratta – conclude l’assessore Guarini – di un’importante opportunità per rendere meno difficoltoso il percorso scolastico e di crescita dei bambini e dei ragazzi”.
Le famiglie ed i dirigenti scolastici interessati per ulteriori informazioni possono rivolgersi all’ufficio scuole (tel. 0835 / 241234).
Gen 10