Spettabile Associazione,
la vostra segnalazione è stata acquisita e i dati che ci avete inoltrato sono stati riportati in una lista di centinaia di posizioni che devono essere valutate con Poste Italiane e la Motorizzazione Civile. L’esito della valutazione vi sarà comunicato per posta elettronica alla casella dalla quale abbiamo ricevuto questo messaggio.
Vi invitiamo a non inviare ulteriori segnalazioni sugli stessi nominativi per ovviare a possibili duplicazioni di verifiche che limiterebbero l’operatività degli Uffici nei confronti degli altri Utenti.
Sono infatti centinaia le segnalazioni di residenti dotati di Carta elettronica che richiedono l’accredito del bonus idrocarburi di 140,25 euro.
Procederemo alla verifica dei requisiti necessari all’erogazione (maggiore età, residenza in Basilicata e patente di guida alla data del 31 dicembre 2011) e, nel caso di esito favorevole, acquisiremo il parere degli organi di controllo della spesa pubblica, per poi procedere all’accredito del suo bonus.
Salvo condizioni non prevedibili, ipotizziamo di poter accreditare il bonus di 140,25 euro a tutti coloro che ne hanno diritto, non l’hanno ancora ricevuto e ci hanno trasmesso una segnalazione in tal senso, entro la fine dell’anno.
Avremo modo di informarvi tramite l’indirizzo di posta elettronica dal quale ci scrivete.
Vi ricordiamo che le operazioni di sportello presso gli Uffici Postali per quanto attiene la Carta per il Bonus Idrocarburi (sia nel caso di presentazione di una nuova richiesta, sia per quanto riguarda la possibilità di regolarizzare la sua posizione) saranno possibili solo nei seguenti periodi:
– dall’8/05/2013 al 31/05/2013 inclusi;
– dall’8/07/2013 al 31/07/2013 inclusi.
Per tutti i casi segnalati (utenti che possiedono già una Carta ma che non gli è stato accreditato il bonus di 140,25 euro) è necessario che si presentino allo sportello dell’Ufficio Postale per presentare nuovamente il modulo dei loro dati per assicurarsi l’erogazione del prossimo Bonus Idrocarburi. Nella compilazione del modulo dovranno trascrivere esattamente i dati anagrafici corrispondenti alla loro patente di guida in modo che non insorgano discordanze con i dati della Motorizzazione Civile.
Riportiamo di seguito l’ultimo riscontro ricevuto dal Ministero dello Sviluppo Economico in merito ai numerosi reclami che l’Adiconsum ha presentato per cittadini che non hanno ancora ricevuto il bonus idrocarburi.
“Noi seguiremo questa vicenda – ha dichiarato Angelo Festa, Segretario Generale dell’Adiconsum di Basilicata – perchè riteniamo che gli interessi dei cittadini devono essere salvaguardati e tutti devono impegnarsi affichè questi vengano rispettati”.