Il capogruppo consiliare di “In Movimento per Pomarico” Gianluca Grieco con una nota inviata al Presidente della Provincia di Matera Piero Marrese, denuncia le gravi condizioni del tratto di strada che collega Pomarico al raccordo della strada statale 7, denominata Strada provinciale “Pomarico-Baracche”.
La strada provinciale in questione, percorsa principalmente da mezzi pesanti (autobus di line) versa in una situazione di abbandono e degrado, mettendo a repentaglio la sicurezza dei cittadini che giornalmente utilizzano quella tratta per motivi di lavoro o altro.
Il manto stradale vetusto è spesso invaso da coltre di fango in quanto la vegetazione ha ricoperto e quindi “ostruito” banchina e cunette, non permettendo lo scolo naturale delle acque meteori, restringendo, tra l’altro, in maniera significativa l’intera carreggiata.
Da sottolineare, inoltre, è la cancellazione della segnaletica orizzontale, creando ulteriori problemi durante le ore notturne.
Il Consigliere Grieco, chiede, pertanto, di porre in essere un primo intervento celere per mettere in sicurezza il tratto di strada interessato e successivamente di programmare e stanziare risorse più ingenti, per innovare totalmente quest’arteria di comunicazione fondamentale per l’intero territorio.
“Nonostante, il Sindaco di Pomarico Mancini ricopra anche la carica di consigliere provinciale è inammissibile che lo stesso, non abbia adottato ogni utile iniziativa al fine di finanziare con risorse sufficienti, la messa in sicurezza di una strada importantissima per Pomarico, dove si rischia di compromettere l’incolumità degli automobilisti fruitori”.
Apr 19