Due autotrasportatori di Bisceglie, Pietro Cosmai, 49 anni, e Tommaso Di Pierro, 50 anni sono morti a seguito di un incidente stradale avvenuto all’alba di questa mattina sulla strada statale 106, al km 458 in prossimità dello svincolo per Marina di Ginosa.
Le due persone erano a bordo di un furgone frigorifero che viaggiava in direzione Reggio Calabria e che avrebbe travolto una Mercedes che si era accostata ai margini della carreggiata perchè in avaria. Per fortuna gli occupanti della vettura in quel momento era fuori dall’abitacolo. Dopo aver colpito la Mercedes il furgone si è ribaltato e dopo aver sfondato il guard rail è finito fuori strada. Uno dei due autotrasportatori è morto sul colpo mentre l’altro è deceduto durante il trasporto in ospedale.
Pochi minuti più tardi un altro autocarro ha perso il controllo in prossimità del luogo in cui era avvenuto l’impatto tra il furgone e la Mercedes ma il conducente è rimasto illeso mentre il mezzo ha riportato dei danni dopo aver abbattuto un cartello di segnaletica stradale.
Sul posto sono intervenuti Carabinieri, Polizia, l’ambulanza del 118 e uomini dell’Anas. Il tratto stradale è stato chiuso per diverse ore in direzione Sud.