E’ deceduta all’ospedale San Carlo di Potenza la signora Maria Antonietta Spennacchio, per gli amici Marinetta, la moglie del pittore materano Tony Montemurro, coinvolta in un incidente stradale a Matera nella mattinata del 5 luglio scorso quando i coniugi furono investiti sulle strisce pedonali da un’auto guidata da una signora. Le condizioni della donna sono apparse subito gravi a tal punto che dopo il trasferimento nell’ospedale di Matera per i primi soccorsi la donna fu trasferita d’urgenza in eli-ambulanza nell’ospedale San Carlo di Potenza per essere sottoposta a intervento neurochirurgico per l’asportazione del massiccio ematoma cerebrale dovuto all’investimenti. Una settimana dopo è arrivato il decesso. I funerali dovrebbero svolgersi mercoledì mattina presso la chiesa del cimitero di Lavello, il paese di origine della donna.
Marinetta Spennacchio ha deciso di donare gli organi e in un momento di grande dolore questa è comunque una buona notizia perchè grazie a questo nobile gesto altre persone potranno beneficiare di questo prezioso dono a favore della vita.
Gli organi – si legge in una nota inviata dall’ospedale San Carlo – sono stati espiantati grazie alla generosa disponibilità della famiglia. L’espianto è stato effettuato dai medici dei Policlinici di Ancona e di Bari, dove gli organi sono stati trapiantati restituendo a una vita migliore due pazienti affetti da gravi patologie. Nell’autorizzare l’espianto, il giudice ha richiesto l’esecuzione di rilievi fotogrammetrici per un eventuale utilizzo nelle indagini (si indaga per omicidio stradale).
Al pittore Tony Montemurro le condoglianze della redazione di SassiLive e del giornalista direttore responsabile Michele Capolupo
È stata rovinata una famiglia intera, ONORE, RISPETTO e AMMIRAZIONE per il gesto fatto e per aver aiutato altre vite ad andare avanti con la donazione degli organi!
Vicini al dolore del Sign. Montemurro
Mi associo profondamente al dolore dell’amico Tony per la perdita della sua compagna.
Pasquale Fontana