Riunione del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza pubblica su disturbi alla quiete pubblica nelle ore notturne per emissioni sonore. Nei giorno scorsi, il Prefetto di Matera, dott. Luigi Pizzi, ha convocato, per mercoledì 24 luglio 2013, una riunione del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, per una disamina della problematica del disturbo alla quiete notturna determinato da emissioni sonore, da parte di alcuni esercenti. Tenuto conto che tale fenomenologia crea nocumento alla convivenza e alla sicurezza urbana e che sono pervenute richieste di intervento da parte dei residenti in diverse zone della città, e in particolare del centro storico, alla riunione parteciperanno, oltre ai Vertici Provinciali delle Forze di Polizia, anche il Presidente dell’Amministrazione Provinciale, il Sindaco del Comune di Matera e il Direttore dell’ARPAB.
Lug 22
Racconto solo un episodio (non è inventato): un bambino svizzero di 12 anni, bilingue con genitori di origine materana, ascoltando la sera a Matera un locale che diffondeva musica ad alto volume ha commentato, scandalizzato: “In Svizzera questa musica non la puoi fare neanche alle 10 di mattina”. Ma noi non siamo in Svizzera, bensì nel Nord-Africa o, meglio, nella Capitale della Cozza 2019
Egregio Sig. Montemurro (ammesso che questo sia il suo vero nome)
a prescindere che lei è sicuramente a favore dei “Sassi” come dormitorio e questo l’abbiamo capito!!
Mi dice che senso ha alzare tutto questo polverone?? Non è che per caso anche lei ha un attività che purtroppo ha avuto un calo da quando qualche esercente ha iniziato a fare qualcosa di diverso e magari piu carino ed ora è solamente invidiosooooo!!! Sicuramente è credibile l’affermazione del bambino dodicenne svizzero….si… è come se qualcuno venisse da me e mi dicesse: ” lo sai, cicciolina è vergine”!!! Ma per cortesiaaaaa!!!! Le dirò di più io personalmente, da cittadino materano, ho frequentato i posti che lei dice e mi son trovato a parlare con decine di turisti che sono rimasti davvero sbalorditi in senso positivo sia per la bellezza dei luoghi sia per le attività di intrattenimento, quindi mi faccia il piacere, anzi glielo chiedo da cittadino “COZZARO” si metta da parte tanto farà un gran bel buco nell’acqua glielo assicuro!!!