Altamura – Equitalia resta. E’ questa l’ultima decisione del suo presidente Attilio Befera dopo la riunione, risalente a pochi giorni fa, con una delegazione ufficiale dell’Amministrazione municipale, composta dai consiglieri comunali Luigi Lorusso e Pasquale Crapuzzo.
All’incontro, svoltosi a Roma presso la sede della Direzione Generale dell’ente riscossore, erano presenti, in veste istituzionale, anche il consigliere comunale Giandomenico Marroccoli e il consigliere regionale Michele Ventricelli.
L’appuntamento, caldeggiato dalla parlamentare altamurana Liliana Ventricelli, è servito a chiarire le esigenze della comunità locale, quella delle numerose cittadine che l’Unità Territoriale d’Altamura serve da riferimento.
Da parte sua il Presidente Befera ha rassicurato sul mantenimento della sede locale per quanto riguarda l’attività d’informazione e quella d’istruttoria delle pratiche. Non più funzionale, invece, lo sportello della cassa. Dal primo di luglio i pagamenti dei bollettini delle rateazioni potrà avvenire presso banche, uffici postali, tabaccai e punti abilitati al servizio di Lottomatica.
Scongiurato, così, il sacrificio di raggiungere la sede di Bari per cittadini e professionisti residenti nel comprensorio murgiano.
Nella sua veste di primo cittadino Mario Stacca ha fornito massima disponibilità nella collaborazione con Equitalia, al punto da mettere a disposizione spazi di proprietà dell’Amministrazione comunale per lo svolgimento delle mansioni operative dell’ente.
Roberto Berloco